Jump to content
Sign in to follow this  
arianna.evolo

Orticaria bambino.

Recommended Posts

Salve, ho un bimbo di 3 anni e mezzo e sono molto preoccupata per mio figlio che è soggetto ad orticaria angioedema. Il primo episodio a due anni con leggero edema palpebrale dopo gastroenterite. Questo agosto un angioedema senza orticaria nella notte con un labbro paurosamente gonfio e sono corsa in ospedale in preda al panico. Abbiamo fatto le analisi tiroidite, celiachia, frazioni del complento ed era tutto negativo. Solo che da ves PCR emocromo e quadro proteico emergeva virus asintomatico in corso. Alcuni allergologi mi hanno detto che può essere infettivo, altri reazione crociata da cibo. A breve dovrò fare dei rast su alimenti poiché sabato c'è stato un lieve episodio al mento risolto con qualche goccia di cetirizina. Il piccolo è raffreddato da 15 giorni e gli sto dando come prptezione ogni sera l'antistaminico come consigliato dal medico quando sta male. Lui è allergico alla polvere ed alcuni pollini. Io ho il terrore che siano reazioni da cibo e possa avere uno schok anafilattico, entrambe le volte la cosa è avvenuta lontana dal pasto. Cosa mi consiglia? Sono molto molto preoccupata

 

 

 

 

 

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Consiglio di non esegure i test allergologici, inutili e fuorvianti , dato che l' Orticaria non è allergica. Quello che devi assolutamente  evitare è di somministrare Paracetamolo ( cone Tachipirina ) che induce Orticaria. Usa l' antistaminico se ha Orticaria cioè Pomfi. 


Un caro saluto, Prof. M.Monti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.