Jump to content
Lea85

Neo cuoi capelluto, basalioma o altro?

Recommended Posts

Buonasera,

Ho questo neo sul cuoio capelluto,  sopra l'orecchio , credo da molti anni, che come si vede appare bicolore. Sono stata dal dermatologo (poiché avevo tolto un basalioma sulla fronte e sono preoccupata) e gli ho fatto vedere questo neo che mostro, attualmente un pochino gonfio e prude pochino.

Lo ha trovato infiammato, e con crosticina. Il dubbio é un basalioma. Sono davvero preoccupata, adesso. Nel caso, la chirurgia va bene? Oppure cosa posso fare? Non amo la crioterapia e non vorrei bruciare capelli. Ho 36 anni e sono una donna. Adesso sto applicando Cicaplast e Penta con urea  per capire se la crosta se ne va e rivalutarlo.  É molto preoccupante? Grazie di vero cuore.

20211020_215718.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Dottore. L'esame ê già stato fatto, e il dermatologo ê nel dubbio, perché con la crosticina e un po di infiammazione, ha dei dubbi sui vasi che vede. Ecco perché, nella preoccupazione, ho scritto qui: per avere un altro parere, anche se da una foto. Il neo ê sempre stato rialzato, morbido, bicolore con contorno scudetto. 

Di diverso adesso ha la crosta e i vasi che vede il dermatologo. Può essere uno squamo o spinocellulare? Un basalioma posso davvero escluderlo? Può essere un inizio di melanoma? Di nuovo infinite grazie

20211021_130253.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.