Jump to content
Clody04

Consulto

Recommended Posts

Buongiorno! 

Alla fine dell’estate ho notato che la zona sopra al labbro superiore si è un po’ scurita. Nulla di eccessivo avendolo, tra l’altro, notato solo io nello specchiarmi. Temo tuttavia che pur non essendo particolarmente visibile ora possa diventarlo e comunque, per quanto io abbia già notato uno schiarimento rispetto all’inizio di settembre, vorrei attuare tutti gli accorgimenti del caso per porre fine, se possibile, alla cosa. Ho 30 anni e non mi sono mai sottoposta a trattamenti invasivi. 

Se necessaria una foto, posso inviarla.

penso si tratti di Melasma iniziale che spesso è causato in estate dell'uso di creme solari, in autunno inverno tende a non vedersi per la mancanza di UV ma in primavera estate torna a farsi vedere. Ti consiglio quindi di esegure la sera il Micrpopeeling Combinato su tutto il volto e di seguire gli altri suggerimenti presenti sul sito per Melasma fino alla prossima primavera. Se con il ritorno del sole  di primavera non riappare il Melasma puoi sospendere. 

Un caro saluto, Prof. M.Monti.

Buonasera Professore. 

La ringrazio per il consulto. 

A causa di un difficile momento personale, vissuto poco dopo il post dello scorso mese, riesco a risponderle solo ora e a dirle che, proprio per questa ragione, solo questa settimana ho ordinato i prodotti most che sono in consegna (base lavante eudermica, glicosal lozione, unguento Emolliente estremo e Argillina color... Argillina sole l’acquisterò con l’arrivo della bella stagione e delle esposizioni solari). 

Sono stata in farmacia per Airol ma, non avendolo, mi hanno detto di poterlo ordinare solo dietro prescrizione. 

Volevo, quindi, chiederle se questa lozione sia effettivamente acquistabile solo con ricetta e se, essendo la mia pigmentazione molto lieve, posso comunque iniziare ad applicare Glicosal per vedere se sia sufficiente. 

Grazie!

Buonasera Professore, volevo aggiornarla! 
Mi trovo benissimo con i prodotti Most che ho iniziato ad utilizzare a fine dicembre. 
Base Lavante, molto delicata.
Con l’applicazione di Glicosal ho un leggero pizzicore al momento e un lieve rossore che va via poco dopo, ma non ho mai avuto desquamazione di nessun tipo; va bene ugualmente o questo deve indurmi a utilizzare un dosaggio maggiore? (Applico 10 gocce). 
Non metto creme, solo un po’ di Emolliente Estremo, in particolare nella zona contorno occhi per idratare un po’; va bene? 
Utilizzo Argillina Color come fondotinta, pensa che mettere anche Argillina Sole possa donarmi un effetto un po’ più opacizzante? 

Inoltre, non avendo effetti particolarmente aggressivi con Glicosal, per l’epilazione zona baffetto posso fare ceretta senza sospendere o devo ugualmente sospendere il trattamento qualche giorno prima? 

Infine, oggi mi recherò in una nuova farmacia in quanto le due in cui sono stata mi continuano a richiedere ricetta per Airol, che io vorrei cominciare ad utilizzare come da lei indicatomi. 

Grazie e buona giornata! 

non sempre si deve vedere la desquamazione e non è il caso di aumentare le gocce, funziona lo stesso. Molte pazienti  usano prima Argillina Color e poi Argillina Sole per opacizzare, penso serva. Prima di fare ceretta è meglio sospendere Glicosal per 5 giorni. 

Un caro saluto, Prof. M.Monti.

Grazie Professore! 

Ieri finalmente sono riuscita ad ottenere Airol in farmacia.
Mi è stato riferito che con il suo utilizzo è necessario mettere protezione solare sempre. 
Leggendo sul forum, mi sembra di aver capito che le sue indicazioni invece siano quelle di non ritenere necessaria per il momento alcuna protezione, e solo con la bella stagione di proteggersi con Argillina sole. 

È corretto? 

Buongiorno Professore. 
A distanza di tre giorni dall’applicazione di Airol, la pelle ha cominciato a “desquamare”, con annesso rossore proprio dove la pelle “viene via”.
A parte la desquamazione che mi sembra aver capito essere naturale, lo è anche il rossore?

Il tutto le sembra una reazione nella norma o dovrei sospendere anche Glicosal per qualche giorno? 

Grazie e buona giornata! 

Grazie Professore! 
Non avendo mai fatto trattamenti, volevo essere certa che la reazione di ieri fosse nella norma. 

Già oggi va molto meglio, seguirò comunque il suo consiglio di applicare qualche goccia in meno per il primo periodo in modo che la pelle possa meglio abituarsi al prodotto. 

Ancora grazie per i suoi preziosi consigli, buona giornata! 

Buongiorno Professore. 
Sto continuando a seguire il protocollo, nello specifico eseguo micropeeling semplice da quasi quattro mesi e combinato da due mesi. 
Mi trovo bene e, in linea generale, noto dei miglioramenti… anche sull’alone un po’ più scuro sul labbro che mi ha spinto a iniziare. 
Devo porle due domande. 
In primo luogo, volevo chiederle se, secondo lei, con la primavera inoltrata, è arrivato il momento di iniziare ad applicare, oltre ad Argillina color, anche Argillina sole.

Inoltre, come le dissi, la prima applicazione di Airol (a febbraio) mi provocò una desquamazione più forte e, in un piccolo punto della guancia, particolare rossore dove la pelle veniva via. Il tutto si è risolto nel giro di pochi giorni. Tuttavia, in quel punto della guancia, per quanto molto meno visibile, continua a permanere quell’alone leggermente più scuro (come se la pelle stia guarendo dopo quel “trauma”); quindi volevo chiederle, secondo lei è il caso di non applicare più, in quella piccola zona, le lozioni ? O, al contrario, è comunque utile il trattamento? 

Grazie e buona giornata!

Buonasera Professore. 
Sto continuando con il vostro protocollo. 
Vorrei chiedere un consiglio in merito all’arrivo dell’estate e al comportamento da assumere in spiaggia. 
Premetto che sto usando Argillina sole, volevo sapere se comunque devo evitare di esporre il viso al sole o se invece posso prenderlo e abbronzarmi un po’! 
La ringrazio !