Jump to content
giulia80

chiazza rosa? che non so cosa sia

Recommended Posts

salve, una settimana fa sono andata dalla dermatologa per farle vedere questa macchia che ho sulla gamba destra, la diagnosi è stata: chiazza eritemato-desquamativa. Mi ha prescritto la pomata Zoripot da mettere una volta al giorno per 30 giorni.

questa macchia è partita, da un presunto brufolo rosso (senza pus) per poi appiattirsi come per andare via, ma io stupidamente ci ho messo le mani e ho iniziato a levare la pelle che si toglieva, al che, la macchia si è estesa ed è diventata rossa poi con le croste, mettendo poi gentalyn beta ovviamente mi è passato ma la macchia di pelle secca mi è rimasta. Allora ho spiegato tutto alla dermatologa e come ho citato sopra ha detto cosa è.

Ho iniziato da 4 giorni a mettermi questa crema apposita, subito dopo aver messo la crema la macchia sembra sparire, o diventare sempre più chiara, in certi momenti sembra tornare rosa… Ok che devo metterla per 30 giorni, però mi sembra che sia meglio di prima ma non che stia giovando più di tanto.

Io sono una persona molto ipocondriaca e soffro di ansia, quindi è da quando ho questa macchia che penso di avere un carcinoma alla gamba e che nessuno se ne stia rendendo conto, ogni giorno sto minuti interi ad osservarla perché per me non andrà mai più via e nessuno mi ascolta

secondo voi mi devo preoccupare anche se dopo i 30 giorni non va via? è necessaria una biopsia? la dermatologa sembrava tutt’altro che preoccupata anzi mi ha detto di non darci peso ma io non mi fido …. 

vi prego ditemi che non è niente di grave , quando metto la crema poi diventa così… però poi sembra tornare un po’ più rosa 

al sole sembra più rosa appunto, invece dentro casa dipende dalla luce sembra quasi esswre sparita…

9AD3739A-9436-4614-A463-DFC80CDE8290.png

FDF81D08-AD4E-48CC-B98F-C4140F12F807.png

Edited by giulia80
foto

Il 13/11/2021 Alle 08:56, DermaClub Staff ha scritto:

la chiazza è ruvida al tatto e la dermatologa ha detto due e formata da capillari ( guardandola con il coso apposta) 

a me basta sapere che non sia un tumore o qualcosa di grave … ho paura che non vada più via 

20 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

Non è un tumore e andrà via di certo

e allora perché non va via? la dermatologa avrebbe dovuto tranquillizzarmi invece non ha specificato nella mail che non è un tumore e non serve fare una biopsia … non so più a chi credere, so solo che sta macchia mi sta rovinando la vita, e distruggendo psicologicamente, come vede fuori ha un colore e dentro sembra sparita 

80522956-7289-42D6-A6CB-F16B52FBC988.thumb.jpeg.ec66cb764bf3174821381836db42049d.jpeg

615EFEFC-E410-4080-AB0E-B24C2BF8B591.jpeg

Il 14/11/2021 Alle 18:17, DermaClub Staff ha scritto:

penso che non sia la macchia che ti sta "distruggendo la vita" e penso che tu abbia altri problemi insoluti. 

infatti io stessa so di averne ma avere qualcosa di certo non aiuta… 

sto mettendo da una settimana e due giorni questi crema e non vedo nessun cambiamento, e manca poco al mese intero, e i dottori continuano a non darmi retta quando continuo a ripetere che tanto non mi passa… per questo ho scritto qua, sperando di avere qualche delucidazione dato che non capisco del perché non vada via… sinceramente non mi fido della dermatologa dove sono andata, secondo me ha preso sotto gamba la cosa 

F56E27A9-9541-4B2E-AF4F-456DDD0A3C28.jpeg

Il 17/11/2021 Alle 11:56, DermaClub Staff ha scritto:

continua e vedrai che al tempo debito andrà via.

mi spiace davvero essere così insistente ma non trovo giusto che nessuno mi dica una diagnosi sicura, o perlomeno la verità, io non penso sia una semplice macchia, secondo me è qualcosa di molto più grave, e sapere che non posso contare nemmeno sui medici sinceramente non so a chi affidarmi, io so già che quando andrò la dovrò farmi una biopsia per vedere che è un tumore, e la dermatologa non vuole dirmelo 

B10F2399-46A8-4D64-8854-8FF5BF506B8F.jpeg