Jump to content

Recommended Posts

Salve Dottore le scrivo per chiederle un parere.

E' da circa 3/4 settimane ormai che combatto con questa che (dopo varie ricerche su internet e premetto non sono mai andato dal dermatologo) penso possa essere disidrosi...

Allego foto sotto. Secondo lei è Disidrosi? può essere un fungo vista l'unghia alzata?

Sono allergico molto alla polvere e stagionali ma non ho mai avuto questi problemi di pelle in vita mia. Prima che comparissero le bolle ricordo di aver fatto più volte uso delle soluzioni anticovid presenti nei negozi per disinfettare le mani.. non so se possono essere state quelle la causa?

Successivamente compaiono queste piccole bollicine con dentro un siero trasparente e vedo l'unghia staccata sul lato destro.

Non prudono ma mi facevano molto male al tatto e pelle dura.

E si è alzata anche l'unghia come può vedere.

Inizialmente era mooolto peggio con spacchetti di pelle e un paio di buchetti con sangue.

Avevo messo Vitef per nutrire la pelle secca e Locoidon una pomata al cortisone che avevo a casa perchè avevo letto che molti dicevano facesse bene e in effetti mi era passato.

Poi ho smesso ed è ritornata con successiva pelle molto rossa e delicata.

Successimante ho letto che il cortisone peggiorava la situazione e non l'ho messo più e cercando su amazon una crema adatta mi sono imbattuto nei prodotti MOST.

Ho comprato Dermictiol e sto mettendo quella la mattina e vitef la sera.

Sembra andare meglio dalle foto che vede. Non ho spacchi ma vedo ancora le bollicine sotto anche se leggere.. spero anche l'unghia ritorni come prima ma ancora la vedo lunga...

Come posso procedere?
Va bene dermictiol? o meglio la 2S?
quando va usato dermictiol e quando la 2s? non capisco la differenza.

Vedo che lei consiglia anche PEG Unguento.. meglio quello al posto della vitef?

photo_2021-11-12_17-13-42.jpg

3.jpg