Jump to content
Xyna

Melasma e macchia sfumata

Recommended Posts

Buongiorno dottor Monti,

Da quasi due anni e mezzo mi sono sottoposta al micropeeling combinato per cercare di eliminare il melasma sulla fronte e una macchia molto sfumata ma molto evidente più o meno sulla stessa zona e soprattutto sul mento. Da qualche mese, su suo consiglio, ho applicato Airol solo sul mento una volta a settimana (5 gocce) e Glicosal sul resto del viso (6 gocce) perché la mia pelle era diventata molto secca e simile a carta vetrata. Il melasma è migliorato o comunque riesco a tenere sotto controllo la situazione nel senso che le chiazze a carta geografica sulla fronte non diventano scure come prima di iniziare il trattamento. Però al momento sul lato destro della fronte si vedono di più ed è anche più evidente la sfumatura scura sulla stessa area. La sfumatura sul mento è quella che più mi infastidisce anche perché è più evidente e modifica notevolmente le mie espressioni facciali in più è la zona del viso più segnata e non so se può dipendere da Airol. Proseguo così o devo cambiare qualcosa? 

Grazie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buonasera dottore. 

A maggio saranno tre anni di micropeeling combinato. Da dicembre ho dei disturbi su cui sto indagando ma sicuramente c'entra il fegato perché le transaminasi e altri valori che riguardano lo stesso sono leggermente fuori norma. Per questo motivo mi è stato detto di evitare quando possibile i farmaci ed eliminare gli integratori di cui facevo uso (tutti sotto controllo medico). Volevo sapere se le lozioni che uso possono darmi problemi e quindi è meglio che io li sospenda oppure se posso tranquillamente continuare ad usarli. Grazie anticipatamente. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.