Jump to content
giorgio97

Problema sudorazione

Recommended Posts

Buonasera dottore,

credo di soffrire di ipersudorazione sotto le ascelle. Anche se mi lavo molto bene con sapone neutro o con un qualunque bagnoschiuma, in quella zona permane un odore sgradevole e molto forte che non va via. Premetto che ho anche depilato l'area in questione ma non è migliorata la situazione. Inoltre il sudore tinge molto i vestiti lasciando aloni antiestetici. Uso un comune deodorante dopo il lavaggio per coprire l'odore ma nel giro di qualche ora devo procedere a lavarmi e cambiarmi nuovamente. Ho provato anche a cambiare deodorante, pensavo che fosse quello e invece non ho avuto benefici. Devo dire che comunque va a periodi questa situazione.

Come posso ridurre secondo lei il problema in maniera meno aggressiva possibile?

Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quanto applicarne? E consiglia un lavaggio quotidiano o più o meno frequente?

Leggevo inoltre che un antisudorale può comportare dei problemi, ho letto il topic di un ragazzo che ha avuto infiammazioni e dolori nella zona dove applicava, potrebbero esserci quindi delle controindicazioni?

Immagino che devo sospendere l'utilizzo del deodorante giusto?

Grazie per la sua disponibilità

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buonasera dottore,

la aggiorno riguardo il mio problema: era purtroppo il deodorante che mi causava quell'odore sgradevole infatti questo contiene sali di alluminio (che sono presenti anche nel prodotto che mi ha consigliato) che molto probabilmente la mia pella non tollera. E infatti non usando più alcun deodorante e lavandomi solo con acqua e sapone, l'odore sgradevole è totalmente scomparso anche dopo una doccia, nulla.

Dato che informandomi circa la causa del cattivo odore, questa può essere causata dai batteri che prolificano in un'ambiente acido, ho pensato di mettere dopo il lavaggio del bicarbonato di sodio in polvere sotto le ascelle per rendere l'ambiente meno idoneo e più alcalino. E sembra che anche questo abbia contribuito alla scomparsa del cattivo odore. Non dovrebbero esserci controindicazioni vero?

Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.