Jump to content
enrico.composto

desquamazione/essudazione informazioni generali.

Recommended Posts

Buonasera dott. Monti, ci siamo visti pochi giorni fa e mi ha prescritto lavaggi secchi con PP e peg unguento. 

È normale aspettarsi una reazione cosi forte in seguito all'effetto restringente giusto? L'essudato che si secca sul collo IMG-20211211-WA0001.thumb.jpg.3d02cf76fee40142b2e7dee8598fc835.jpgIMG-20211211-WA0003.thumb.jpg.0655c68b958ac892f71de5f350c667f3.jpgrende impossibile ogni movimento anche piccolo.... Ci sono accorgimenti che possono alleviare questo fastidio dal momento che mi diventa impossibile anche guidare? 

La ringrazio e buon fine settimana.

La secchezza indotta da tutto il processo mi rende impossibile distendere le braccia e collo, con dolori lancinanti. Dal momento che non posso bagnare, Può servire aggiungere una puntina di peg unguento quando diventa insostenibile? Io ora faccio un velo di peg unguento prima di dormire dopodiché al mattino lavaggi secchi con pp, stop. Ma mi chiedevo come alleviare questa sensazione di strappo, SE SI PUÒ, anche perche compenso con muscoli che poi rimangono indolenziti... Grazie mille in anticipo. 

Buongiorno, scusi se la stresso. Per fattori penso e spero esterni alla dermatite mi è venuto 38,5/39 di febbre. Ci sono antipiretici che vsnno in conflitto diciamo con il decorso dalla DA? La mia paura più grande poi è che si possa infettare qualcosa. Facendo lavaggi a secco con PP posso "evitare" di preoccuparmi? 

Ora la situazione è quella di una placca enorme sul collo, che non me lo fa muovere. Confido nel processo o c'è da fare qualcosa? Oggi non ho messo peg su collo perché noto che mi fa seccare tutto ed è peggio.... Mi limito all'applicazione pre sonno?

Grazie... E scusi per le domande 

Enrico 

Ora la fissurazione è quasi rimarginata, sia su braccia che su collo lasciando spazio a una essudazione un pochino più copiosa soprattutto nel pieno della notte. 

Eventualmente potrei prendere qualcosa che mi disinfiammi il bruciore o rallento le normali tempistiche/peggioro la situazione? 

Meglio limitarsi ad UN lavaggio a secco oppure in caso di essudazione può essere opportuno disinfettare anche in ottica di effetto astringente? 

Grazie in anticipo e auguri,

Enrico

Buonasera dottore. Ho un dubbio. Sulle zone che si sono adesso piano piano rimarginate, pur rimanendo quasi "tumefatte" dal processo cui sono andatr attraverso.. Devo comunque applicare peg unguento se non sono più fissurate? O è meglio lasciarle prive di qualsiasi applicazione? 

Non so valutare se applicando l'unguento rallento il rinforzamento naturale della pelle ora che è integra, sebbene secca..

La ringrazio, 

Buona serata