Home › Forum › Problemi in generale › Dermatite periorale?
-
AutoreMessaggi
-
Dicembre 20, 2021 alle 11:13 am #54984MilliMembro
Buongiorno professore. Da un paio di giorni ho queste eruzioni a lato della bocca. Tre anni fa, mi comparvero sul mento, venne definita “dermatite periorale” che, in seguito all’applicazione di metronidazolo, scomparve, per poi riapparire in forma molto più estesa su tutto il lato sx del volto, fino ad arrivare alla palpebra. Dopo sei settimane di antibiotico per bocca, tutte le eruzioni erano regredite e scomparse. Da più di due anni uso solo i vostri prodotti, non applico creme o fondotinta e lavo il viso solo con base lavante eudermica. Avendo in casa la crema 2s ho iniziato ieri sera l’applicazione di una puntina fino ad assorbimento completo. Continuo? Potrebbero essere di nuovo sintomo di dermatite periorale/rosacea?
Grazie tante, buon lavoroDicembre 20, 2021 alle 10:37 pm #54985DermaClub StaffAmministratore del forumadesso sono solo due piccole follicoliti aspecifiche, forse da mascherina ( Maskne) applica Crema 2 S e penso vedano a scoparire.
Dicembre 26, 2021 alle 9:42 pm #54986MilliMembroBuonasera professore, da una settimana applico Crema 2s sulle eruzioni, una si è molto seccata, ma non mi sembra ci sia segno di remissioni. In più mi pare ne sia spuntata un’altra nel solco naso-labiale, inizialmente mi sembrava un brufolo, ma persiste da troppo tempo e ha tante ‘puntine bianche’. Ho applicato crema 2s anche lì, ma non sembra nemmeno seccarsi. Proseguo?
allego fotograzie tante per l’attenzione e buone feste
Dicembre 29, 2021 alle 10:20 am #54987DermaClub StaffAmministratore del forumle lesioni sono sfiammate, puoi proseguire così e non applicare creme o trucchi di giorno.
-
AutoreMessaggi
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.