Il Forum di DERMACLUB

Benvenuti nei forum di Dermaclub dove troverai oltre 40.000 domande e risposte. Crea forum e argomenti di cui tu e tutti i tuoi amici potrete discutere e ottenere risposta. Cerca rapidamente e visualizza le risposte a tutti gli argomenti!

Home Forum Dermatite seborroica Dermatite o altro?

ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 10 mesi fa
2 voci
11 risposte
  • Autore
    Bollybol
    Partecipante

Buongiorno, 

Qualche anno fa ho avuto la tinea corporis (presa in piscina plausibilmente), curata con Travocort e Sporanox. 

L’anno scorso mi sono accorta di avere di nuovo qualcosa di molto simile (tipo pelle secca arrossata in cerchio) sul viso, tra l’occhio e l’orecchio, e un’irritazione sul cuoio capelluto.

La dermatologa mi disse che era tutto dermatite seborroica e mi ha dato una crema e uno shampoo adatto (Eutrosis DS) . Per quanto riguarda il cuoio capelluto, l’irritazione è andata via. Tuttavia, quello che avevo sul viso ha migrato un po’ ovunque, con prurito a giorni alterni.

Nei giorni scorsi era sul collo, ma adesso ho un prurito fortissimo. Mi dà sollievo solo il freddo.

Potrebbe essere solo DS o un mix di cose? 

Grazie

IMG_20220121_124506.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Qui si vedono molte folicoliti acneiche forse da grttamanto e nessuna dermatite. No ho capito se stai applicando qualche prodotto. 

Bollybol
    Partecipante
    Il 22/1/2022 Alle 00:48, DermaClub Staff ha scritto:

Qui si vedono molte folicoliti acneiche forse da grttamanto e nessuna dermatite. No ho capito se stai applicando qualche prodotto. 

Buongiorno, grazie della risposta. Sì mi ero grattata molto perché il prurito era insopportabile. In passato avevo messo del Travocort e spariva per giorni, ora non ci sto mettendo niente, se non ghiaccio per evitare di grattarmi. 

Come si vede in foto, anche dentro il padiglione auricolare mi si forma la pelle secca e arrossata che prude. 

In altri punti del viso (tra le sopracciglia e vicino all’attaccatura dei capelli) ci sono altre bollicine 

IMG_20220124_094635.jpg

IMG_20220122_125511.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Peccato per l’uso del cortisone che non ci voleva prorio. Iniza ora ad applicare la sera una punta minima di MOST Crema 2 S  nei punti di dermatite e massaggia bene. 

Bollybol
    Partecipante

Buongiorno, sto aspettando che mi arrivi la crema MOST 2 S consigliata. Ora è più di una settimana che non ci metto sopra niente e cerco di non grattarmi. 

Mi sembra che peggiori a vista d’occhio. 

Che cos’è? Dermatite o tinea? Perché un* dermatolog* che l’ha visto qualche giorno fa ha parlato di acne e mi ha dato prodotti per quello ma a me non sembra

IMG_20220127_091711.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

inizia quando puoi con Crema 2 S la sera mettendone poca con molto massaggio, dopo 10 sere d’applicazione posta una nuova immagine.

Bollybol
    Partecipante

Buongiorno, sto ancora aspettando la crema MOST 2s. Non sto mettendo niente sul viso, né creme né cosmetici ma la fronte è impazzita e sta peggiorando molto. 

Purtroppo lavoro a contatto con il pubblico e sta diventando molto difficile. 

La most 2 s la metterò anche sulle sopracciglia e sulla fronte? 

È possibile che le cause siano il forte stress lavorativo e / o gli ormoni? 

IMG_20220129_124255.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Ormoni no, stress si, applica la Crema 2 S anche fronte e sopracciglia,

Bollybol
    Partecipante

Buongiorno, 

Ora la zona sul collo si presenta così e dal “disegno” che forma non sono sicura sia dermatite! È possibile che oltre alla ds sulle sopracciglia, qui ci sia anche qualcos’altro? 

(La crema 2s dovrebbe arrivare domani. Spero.)

IMG_20220131_000454.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

vedi come risponde la cute alla Crema 2 S, mettine pochissima solo la sera.

Bollybol
    Partecipante

Buongiorno, 

Intanto volevo ringraziare perché con la crema 2S sta andando molto meglio. Sulle sopracciglia non c’è quasi più niente. 

Sul collo (foto) è andato via quasi tutto ma oggi mi sembrano più visibili le macchie rispetto a ieri.

Continuo con la 2S? 

In altri punti del viso ho alcune macchioline, i pori dilatati e punti neri sul mento.

Non metto alcun prodotto perché non vorrei peggiorare ma tenendo la mascherina ffp2 tutto il giorno al lavoro, non credo faccia bene neanche quello.

Cosa potrei usare? 

Grazie ancora

IMG_20220212_150217.jpg

IMG_20220212_151048.jpg

IMG_20220212_151218.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

finisci di trttare la DS al collo con un velo molto sottile dii Crema 2 S, poi per il volto puoi cominciare ad esegure il Micropeeling la sera, vedi sul sito, sperando nell’abolizione della mascherina al più presto.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.