Home › Forum › Acne giovanile / tardiva › Brufoli e pelle grassa ma molto sensibile
-
AutoreMessaggi
-
Marzo 27, 2022 alle 8:28 am #3215Sandra84Membro
Gent.mo Dott. Monti, sono qui per chiederLe consigli circa i brufoli che mi stanno comparendo al mento/parte bassa del volto. Premetto che ho una pelle particolarmente grassa che si lucida subito dopo averla lavata e nonostante io tenta di rimuovere l’eccesso di sebo con della carta igienica, il sebo si ripresenta regolarmente (guance e fronte unte). Per mesi ho sofferto di bruciori e secchezza alle guance, ora la situazione sta migliorando ma non completamente. Attualmente per detergere il viso uso una saponetta per pelli grasse (Provenzali). Ho notato che quando mangio disordinato e di più i brufoli compaiono rapidamente e fanno fatica a sparire. Quindi mi rivolgo a lei nel tentativo di porre fine a questa situazione. Potrei sapere gentilmente cos’è quel bozzetto cerchiato, mi brucia? La ringrazio anticipatamente per i consigli.
Marzo 27, 2022 alle 1:37 pm #3216DermaClub StaffAmministratore del forumHai una cute seborroica a pori svasati con manifestazioni acneiche in atto. Ti consiglio di eseguire la sera il Micropeeling Semplice seguendo tutti i suggerimenti presnti sul sito a comincare dall’eliminare la saponetta.
Marzo 28, 2022 alle 11:59 am #3217Sandra84MembroGentilissimo Dottor Monti, La ringrazio per la tempestiva risposta. Vorrei chiederle se posso passare il Glicosal anche sulle guance che da diverso tempo mi bruciano, anche se onestamente ignoro la causa? La ringrazio anticipatamente.
Marzo 29, 2022 alle 1:08 pm #3218DermaClub StaffAmministratore del forumsi devi eseguire il Micropeeling su tutto il volo tranne le aree orbitarie.
Marzo 29, 2022 alle 1:20 pm #3219Sandra84MembroGrazie mille per la risposta, dottore. Quindi la mattina lavo il viso con sola acqua tiepida di rubinetto, la sera con base lavante eudermica e poi passo Glicosal lozione su tutto il viso con movimenti circolari, la mattina se avverto secchezza metto un velo di unguento emolliente estremo e se devo espormi a sole per più tempo metto Argillina Sole. Potrei sapere con quante gocce di Glicosal lozione posso bagnare il dischetto da strucco considerando il bruciore delle guance che ho perennemente? E se posso mettere crema 2s sui brufoli singoli che ho attualmente o quando fuoriusciranno per farli guarire prima? Grazie ancora per la sua disponibilità.
Marzo 29, 2022 alle 1:24 pm #3220DermaClub StaffAmministratore del forumsi puoi sfruttare Crema 2 S sul singolo foruncolo mentre usa 7/8 gocce per il Micropeeling
Aprile 1, 2022 alle 8:24 pm #3221Sandra84MembroGent.mo dottor Monti, sono 3 sere che sto passando Glicosal su tutto il volto ma noto il viso più arrossato e con qualche foruncolo in più ma non screpolato. Cosa mi consiglia? Dovrei diminuire il numero delle gocce? La ringrazio!
Aprile 2, 2022 alle 7:38 pm #3222DermaClub StaffAmministratore del forumno devi solo continuare poi la cute si abitua.
Aprile 4, 2022 alle 11:46 am #3223Sandra84MembroSalve dottor Monti, l’altro ieri mia sorella ha applicato per la prima volta 7 gocce di Glicosal lozione su tutto il viso e già ieri mattina ha notato due piccoli foruncoli alla tempia sinistra che nel pomeriggio si sono convertiti in una chiazza rosea. Dopo aver sciacquato il viso la chiazza è scomparsa ed è ricomparsa solo oggi intorno alle 13 (al solito orario). Ieri sera mia sorella naturalmente ha applicato nuovamente glicosal lozione su tutto il viso proprio perché la chiazza, come le ho detto, non c’era più. Potrei gentilmente capire la causa!? Potrebbe essere stato il Glicosal?
Aprile 4, 2022 alle 8:26 pm #3224DermaClub StaffAmministratore del forume’ una reazione a tipo Orticaria che va e viene ma non è inerante al Micropeeling
Aprile 6, 2022 alle 2:10 pm #3225Sandra84MembroPerfetto, la ringrazio ancora! Vorrei solo chiederle come comportarmi quando la mia pelle presenta molto sebo nel pomeriggio. Come detto, ho una pelle particolarmente grassa. Sto applicando Glicosal la sera ma non credo che la lozione abbia proprietà seboregolatrici, sto assistendo ad un peggioramento della situazione acne come già anticipato da Dermaclub. Posso tamponare il viso con un fazzoletto/carta igienica? Grazie!
Aprile 7, 2022 alle 7:22 pm #3226DermaClub StaffAmministratore del forumla secrezione sebacea è controllata da nervi e ormoni e non può essere gestita dall’esterno , pui certo rimuovere l’eccesso di sebo con fazzolettino di carta da naso.
Aprile 13, 2022 alle 5:39 pm #3227Sandra84MembroGent.mo Dott. Monti, sto effettuando il micropeeling con Glicosal da 15 giorni. Ovviamente non sto utilizzando creme e trucchi in crema ma solo Argillina Sole. Volevo chiederle perché quando mi espongo al sole o esco di casa senza trucco naturalmente, fuoriescono nuovi foruncoli? E lo stesso avviene quando avverto sintomi tipici della dispepsia e della sindrome da colon irritabile? Sarei curiosa di sapere il perché da Lei che reputo uno dei dermatologi più competenti. La ringrazio in anticipo!
Aprile 13, 2022 alle 10:10 pm #3228DermaClub StaffAmministratore del forumnon penso che ci sia alcuna relazione tra comparsa di fruncoli e uscire di casa o esporsi al sole mentre possono comparire se c’è un disordine organico
Aprile 15, 2022 alle 8:23 am #3229Sandra84MembroOttimo, nonostante abbia dispepsia funzionale e IBS immagino che glicosal farà comunque il suo buon lavoro. Vedo che l’acne sta migliorando. Ho notato però un maggior rossore della cute, cosa che già avevo prima di usare Glicosal ma che ora si vede di più, e si tratta dell’area che mi brucia (di cui ne parlai nel mio primo messaggio) anche se nell’ultimo periodo mi brucia molto meno. Potrei sapere di cosa si tratta? Grazie ancora in anticipo.
-
AutoreMessaggi
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.