Jump to content
Sign in to follow this  
Sandra84

Brufoli e pelle grassa ma molto sensibile

Recommended Posts

Gent.mo Dott. Monti, sono qui per chiederLe consigli circa i brufoli che mi stanno comparendo al mento/parte bassa del volto. Premetto che ho una pelle particolarmente grassa che si lucida subito dopo averla lavata e nonostante io tenta di rimuovere l'eccesso di sebo con della carta igienica, il sebo si ripresenta regolarmente (guance e fronte unte). Per mesi ho sofferto di bruciori e secchezza alle guance, ora la situazione sta migliorando ma non completamente. Attualmente per detergere il viso uso una saponetta per pelli grasse (Provenzali). Ho notato che quando mangio disordinato e di più i brufoli compaiono rapidamente e fanno fatica a sparire. Quindi mi rivolgo a lei nel tentativo di porre fine a questa situazione. Potrei sapere gentilmente cos'è quel bozzetto cerchiato, mi brucia? La ringrazio anticipatamente per i consigli.

IMG_20220327_092130.jpg

IMG_20220327_092758.jpg

IMG_20220327_102512.jpg

Gentilissimo Dottor Monti, La ringrazio per la tempestiva risposta. Vorrei chiederle se posso passare il Glicosal anche sulle guance che da diverso tempo mi bruciano, anche se onestamente ignoro la causa? La ringrazio anticipatamente.

Grazie mille per la risposta, dottore. Quindi la mattina lavo il viso con sola acqua tiepida di rubinetto, la sera con base lavante eudermica e poi passo Glicosal lozione su tutto il viso con movimenti circolari, la mattina se avverto secchezza metto un velo di unguento emolliente estremo e se devo espormi a sole per più tempo metto Argillina Sole. Potrei sapere con quante gocce di Glicosal lozione posso bagnare il dischetto da strucco considerando il bruciore delle guance che ho perennemente? E se posso mettere crema 2s sui brufoli singoli che ho attualmente o quando fuoriusciranno per farli guarire prima? Grazie ancora per la sua disponibilità.

Gent.mo dottor Monti, sono 3 sere che sto passando Glicosal su tutto il volto ma noto il viso più arrossato e con qualche foruncolo in più ma non screpolato. Cosa mi consiglia? Dovrei diminuire il numero delle gocce? La ringrazio! 

Salve dottor Monti, l'altro ieri mia sorella ha applicato per la prima volta 7 gocce di Glicosal lozione su tutto il viso e già ieri mattina ha notato due piccoli foruncoli alla tempia sinistra che nel pomeriggio si sono convertiti in una chiazza rosea. Dopo aver sciacquato il viso la chiazza è scomparsa ed è ricomparsa solo oggi intorno alle 13 (al solito orario). Ieri sera mia sorella naturalmente ha applicato nuovamente glicosal lozione su tutto il viso proprio perché la chiazza, come le ho detto, non c'era più. Potrei gentilmente capire la causa!? Potrebbe essere stato il Glicosal? 

IMG_20220404_133954.jpg

Perfetto, la ringrazio ancora! Vorrei solo chiederle come comportarmi quando la mia pelle presenta molto sebo nel pomeriggio. Come detto, ho una pelle particolarmente grassa. Sto applicando Glicosal la sera ma non credo che la lozione abbia proprietà seboregolatrici, sto assistendo ad un peggioramento della situazione acne come già anticipato da Dermaclub. Posso tamponare il viso con un fazzoletto/carta igienica? Grazie! 

Gent.mo Dott. Monti, sto effettuando il micropeeling con Glicosal da 15 giorni. Ovviamente non sto utilizzando creme e trucchi in crema ma solo Argillina Sole. Volevo chiederle perché quando mi espongo al sole o esco di casa senza trucco naturalmente, fuoriescono nuovi foruncoli? E lo stesso avviene quando avverto sintomi tipici della dispepsia e della sindrome da colon irritabile? Sarei curiosa di sapere il perché da Lei che reputo uno dei dermatologi più competenti. La ringrazio in anticipo!

Ottimo, nonostante abbia dispepsia funzionale e IBS immagino che glicosal farà comunque il suo buon lavoro. Vedo che l'acne sta migliorando. Ho notato però un maggior rossore della cute, cosa che già avevo prima di usare Glicosal ma che ora si vede di più, e si tratta dell'area che mi brucia (di cui ne parlai nel mio primo messaggio) anche se nell'ultimo periodo mi brucia molto meno. Potrei sapere di cosa si tratta? Grazie ancora in anticipo. 

IMG_20220415_101725.jpg

Sicuramente è ancora irritata! Intanto io proseguo con il Glicosal e sono nella fase del peggioramento ad un mese ed una settimana di distanza dall'inizio del trattamento.  Sto assumendo da più di una settimana il Psyllogel di Nathura per un problema di stitichezza. Potrebbe il prodotto interferire negativamente con il protocollo Dermaclub per acne tardiva? La ringrazio in anticipo.

Buongiorno Dottor Monti, La scrivo per chiederLe un parere circa il rossore diffuso della mia pelle del viso, sto applicando Glicosal da un mese e mezzo e da quando ho iniziato ho notato subito un arrossamento generale del volto (cosa che avevo già prima di iniziare il trattamento ma in misura meno evidente e più localizzata), non mi brucia e non è screpolato. Le allego la foto ma ci tengo comunque a precisare che nella foto il viso appare più rosso di quello che è nella realtà. In attesa di un Suo riscontro, La ringrazio anticipatamente.

IMG-20220512-WA0001.jpg

Grazie mille, Dottore. Inoltre volevo dirle che di solito quando sono a casa non applico nulla al volto, lascio libera la pelle del viso mentre quando sono fuori casa applico Unguento emolliente e Argillina sole. Ovviamente non potrei farne a meno visto che mi sono resa conto che la mia pelle a contatto con lo smog e aria non pulita in generale tende ad arrossarsi e a reagire con la formazione di foruncoli. Visto che l'unguento è un po' pesante per la mia pelle seborroica posso sostituirlo con crema lenitiva o quest'ultima potrebbe inficiare negativamente l'azione del Glicosal? 

Una curiosità: perché il solo appoggiare il viso sul cuscino può causare la comparsi di foruncoli? La ringrazio in anticipo!

Buongiorno Dottore, oramai sono quasi due mesi che seguo il micropeeling semplice per acne tardiva. Noto la pelle più grassa, evidentemente un po' la base lavante un po' la glicerina presente nella lozione Glicosal contribuiscono a renderla così. In ogni caso, noto che la fronte non è pulita come vorrei, alcuni giorni mi sembra meglio altri peggio. Vorrei un suo parere su come procedere. La ringrazio!