Jump to content
Sign in to follow this  
Sandra84

Brufoli e pelle grassa ma molto sensibile

Recommended Posts

Buongiorno Dottor Monti, Le mando questo messaggio per sottoporre alla Sua attenzione due prodotti che mi sono stati consigliati per il trattamento del colon irritabile. Si tratta di Batteril (semi di pompelmo e tea tree) e estratto di semi di pompelmo della GSE. Vorrei gentilmente capire se potrebbero influenzare negativamente l'acne tardiva e quale dei due ritenga sia migliore considerando gli ingredienti. Allego le foto dei prodotti con i relativi inci. La ringrazio in anticipo.

51Kx+M6lCyL._AC_SY1000_.jpg

51C4qAXOO5L._AC_SY1000_.jpg

gse-gocce-new-integratore-di-estratto-di-semi-di-pompelmo-in-gocce-159926.jpg

IMG_20220607_083933.jpg

Buongiorno dottore, sto seguendo il protocollo Dermaclub per acne tardiva dal 29 marzo, ho solo stoppato per 2 settimane perché la glicerina contenuta in Glicosal mi rende la pelle particolarmente lucida e con il caldo ne soffro tanto. Vedo che la situazione con questo caldo è precipitata. Ci sono dei peggioramenti a causa del fatto che continuo a usare l'unguento emolliente estremo come base trucco anche con questo caldo. Purtroppo ho provato a uscire senza unguento e con solo Argillina sole ma lo smog di città mi causa comparsa di nuovi brufoli. Allego la foto! Mi consiglia anche Airol lozione? Oppure posso usare come base trucco la crema lenitiva? Mi dica Lei, intanto La ringrazio. 

IMG_20220624_091820.jpg

Buongiorno dottor Monti, La ringrazio infinitamente per la risposta. In realtà dell'unguento ne metto una quantità piccolissima, giusto una puntina e lo tiro su miscelato con dell'acqua ma nonostante ciò noto che mi compaiono lo stesso foruncoli come se fosse troppo pesante per la mia pelle grassa. Ci sono alternative? Grazie ancora.

Salve dottore, la scrivo per chiederle un consiglio. È dal 29 marzo che sto seguendo il micropeeling semplice ma sinceramente non vedo che l'acne sia migliorata. Sto eseguendo perfettamente il trattamento, salvo alcuni giorni in cui sentendo la pelle tirare sulle guance ho applicato pochissima crema lenitiva. Volevo precisare che a causa del caldo eccessivo e della mia pelle grassa sciacquo il viso più volte al giorno con la sola acqua, potrebbe essere questo gesto ad influire negativamente sull'efficacia del micropeeling. In più non riesco a lavare il viso con sola acqua di mattina perché ho la pelle particolarmente unta e la glicerina presente nel Glicosal certamente non aiuta. Cosa mi consiglia di fare gentilmente? La ringrazio!

34880E0E-3CD0-47EC-8631-76D72AFBFF8A.jpeg

81697763-B07B-4EA7-9001-D43D998F5C6D.jpeg

Buongiorno Dottore,

ho 36 anni e da circa una decina di anni non riesco a liberarmi di questi piccoli brufoli sottopelle sulla fronte che di volta in volta peggiorano e migliorano ma non scompaiono mai. La mia pelle è tendenzialmente grassa e sulla fronte è sempre unta per la presenza di sebo che anche subito dopo la doccia ricompare. Cosa posso fare? Ho provato migliaia di soluzioni ( anche cure antiacne) e speso tantissimo fra creme e dermatologi ma niente. Le imperfezioni peggiorano al sole. 
Mi può aiutare ?

64684465-8D9B-4C64-ACA2-C43375F6FEF8.jpeg