Jump to content
Sign in to follow this  
Dani71@

Recidiva DA mani

Recommended Posts

Buona sera Prof, ho 50 anni e sono infermiera. Soffro di DA mani da molto tempo sempre curata male ( cortisone, creme idratanti ecc) . Nel 2018 inizio cura datami da lei, Peg unguento e PP con ottimi risultati. Da circa 2 mesi purtroppo una recidiva. Ho subito interrotto i lavaggi utilizzando guanti nitrile, peg la sera e impacchi PP . Continuo così? La guarigione è vicina? 

Allego foto 

Grazie per l'attenzione 

20220327_192851.jpg

20220327_192717.jpg

Buonasera Prof, volevo chiederle se sul dorso delle mani posso cominciare ad applicare unguento emolliente e sulle dita dove ancora è presente la desquamazione continuo con Peg. Ovviamente continuo a non bagnare utilizzando guanti nitrile. 

Allego foto 

Grazie per l'attenzione 

20220406_214350.jpg

20220406_214413.jpg

Buongiorno Prof, sto continuando a seguire le sue indicazioni per la mia DA mani e sono in netto miglioramento. Continuo con il protocollo dermaclub e non bagno ancora?  Volevo chiederle anche se è normale avere le dita ancora edematose e dolenti al movimento anche se non sono più presenti lesioni all'esterno? Cosa applicare?

Allego foto 

Grazie per l'attenzione

20220413_160000.jpg

20220413_155950.jpg

Buonasera Prof, volevo aggiornare sulla situazione della  DA mani. Attualmente non ho più prurito ma compaiono ancora vescicole che si seccano da sole. Continuo con peg la sera o posso passare a lenitiva. Evito da tempo il contatto con l'acqua utilizzando guanti nitrile ma ultimamente durante la doccia ( veloce, utilizzando base lavante eudermica) non li utilizzo. Sbaglio? Devo utilizzare ancora il permanganato? 

Grazie per l'attenzione 

20220516_090244.jpg

20220516_090329.jpg