Home › Forum › Dermatite atopica › Recidiva DA mani
-
AutoreMessaggi
-
Marzo 27, 2022 alle 8:54 pm #58558Dani71@Membro
Buona sera Prof, ho 50 anni e sono infermiera. Soffro di DA mani da molto tempo sempre curata male ( cortisone, creme idratanti ecc) . Nel 2018 inizio cura datami da lei, Peg unguento e PP con ottimi risultati. Da circa 2 mesi purtroppo una recidiva. Ho subito interrotto i lavaggi utilizzando guanti nitrile, peg la sera e impacchi PP . Continuo così? La guarigione è vicina?
Allego foto
Grazie per l’attenzione
Marzo 27, 2022 alle 9:39 pm #58561DermaClub StaffAmministratore del foruminizia adesso la fase con cute secca quaindi avanti così fino non finisce la desquamazione poi passa ad Unguento Emolliete Estremo per tenere idratata.
Aprile 6, 2022 alle 7:54 pm #58562Dani71@MembroAprile 7, 2022 alle 7:43 pm #58563DermaClub StaffAmministratore del forumsi al dorso puoi ora passare a Unguento Emolliente la sera e non bagnare
Aprile 14, 2022 alle 11:27 am #58565Dani71@MembroBuongiorno Prof, sto continuando a seguire le sue indicazioni per la mia DA mani e sono in netto miglioramento. Continuo con il protocollo dermaclub e non bagno ancora? Volevo chiederle anche se è normale avere le dita ancora edematose e dolenti al movimento anche se non sono più presenti lesioni all’esterno? Cosa applicare?
Allego foto
Grazie per l’attenzione
Aprile 14, 2022 alle 8:03 pm #58566DermaClub StaffAmministratore del foruma maggior ragione se hai ancora diolori devi continuare a non bagnare e prosegure con la medicazione la sera, E’ probabile che l’esposizione al sole ti aiuti a sistemare prima la cute
Aprile 29, 2022 alle 2:25 pm #58567Dani71@MembroMaggio 16, 2022 alle 7:32 pm #58568Dani71@MembroBuonasera Prof, volevo aggiornare sulla situazione della DA mani. Attualmente non ho più prurito ma compaiono ancora vescicole che si seccano da sole. Continuo con peg la sera o posso passare a lenitiva. Evito da tempo il contatto con l’acqua utilizzando guanti nitrile ma ultimamente durante la doccia ( veloce, utilizzando base lavante eudermica) non li utilizzo. Sbaglio? Devo utilizzare ancora il permanganato?
Grazie per l’attenzione
Maggio 17, 2022 alle 10:43 am #58569DermaClub StaffAmministratore del forumin primavara è meglio essere prudenti e non bagnare mai la mano continuando con PEG Unguento la sera, bene il sole se possibile.
Giugno 2, 2022 alle 12:29 pm #58570Dani71@MembroBuongiorno Prof Monti, innanzitutto la ringrazio per la celeri risposte. Volevo aggiornare sulla DA mani. Il dorso è completamente guarito, sono rimaste piccole aree secche e qualche bollicina che tamponando con PP asciugano subito. Devo continuare ad applicare peg la sera oppure lenitiva. Non ho più prurito. Continuo ad utilizzare guanti nitrile e appena posso mi espongo al sole. Allego foto
Grazie per l’attenzione
Giugno 2, 2022 alle 6:06 pm #58572DermaClub StaffAmministratore del forumti consiglio di provere Dermictiol crema la sera e PEG Unguento la mattina sempre pochissimo prodotto , dove hai ancora le vescicole
Giugno 4, 2022 alle 11:44 am #58574Dani71@MembroEgregio Prof Monti, ho iniziato dermictiol crema la sera e peg la mattina sulle vescicole rimaste alle dita. Continuo con il permanganato una volta al giorno? Come dicevo ai dorsi la recidiva si è risolta con i suoi preziosi consigli. Allego foto della situazione mani a febbraio e di oggi 4/6 per testimoniare la validità del suo protocollo.
Giugno 7, 2022 alle 11:35 am #58576DermaClub StaffAmministratore del forummolto bene e sfrutta anche il benefico da sole dell’estate per rinforzare la mani in vista del prossimo inverno. Il mio protocollo funziona ma non è supportato dalle case farmaceutiche e pertanto non utilizzato dai dermatologi. Peccato.
Giugno 13, 2022 alle 6:26 pm #58577Dani71@MembroBuona sera prof Monti, volevo aggiornarla sull’ evoluzione della DA mani. Dopo 10 giorni di applicazione come da lei consigliatami: dermictiol la sera e peg la mattina la situazione è quella in foto. Applico pochissimo prodotto con molto massaggio ma ho una sensazione di fastidio con dermictiol. Continuo a non bagnare utilizzando guanti nitrile. Devo continuare cosi oppure posso sospendere dermictiol ed usare solo peg la sera?
Grazie per l’attenzione
Giugno 13, 2022 alle 8:12 pm #58578DermaClub StaffAmministratore del forumsi puoi usare solo PEG Unguento la sera ma devi evitare del tutto l’acqua e cambia i guanti spesso perchè ora c’è di mezzo anche il sudore.
-
AutoreMessaggi
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.