Jump to content
Sign in to follow this  
Emistella

Irritazione e bruciore ricorrente petto. Cos'è?

Recommended Posts

Gent.mo Dottore, le sottopongo un problema che ogni primavera si ripresenta e che negli anni passati il dermatologo aveva trattato con protezione solare e ossido di zinco ma, seguendo le sue indicazioni non voglio applicare nulla di tutto ciò anche perchè il problema non è mai stato risolto ne attenuato.

Ogni anno appena scopro la zona del petto la pelle inizia a bruciare tanto da non poterla toccare, le teleangectasie si rendono più evidenti mentre in inverno quasi tendono a scomparire. Al di là del lato estetico il vero problema è il bruciore. Non prendo farmaci ne applico creme. Ho provato a mettere una punta di most unguento emoliente estremo ma non ha sortito alcun effetto.

La ringrazio se potrà rispondermi20220408_123710.thumb.jpg.2c50547393013a3c5cdf03f576f47dd2.jpg

decoltè.jpg

Edited by Emistella

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gent.mo dott. Monti la ringrazio. Se dovesse proseguire il bruciore posso applicare la crema lenitiva e proteggermi con la polvere minerale most?

Per quanto riguarda la fotofobia, non sapendo con quali sintomi si manifesti, la sua osservazione mi ha fatto ricordare che le ultime due estati dopo i primi giorni di esposizione al sole mi sono riempita di ponfi in tutto il corpo e si era gonfiato il viso. La pelle non era arrossata ne bruciava ma dava un effetto a materasso, mi conceda il termine.

Trovandomi all'estero la guardia medica, entrambe le volte, mi ha dato delle pastiglie di cortisone (non ricordo il nome) che presi, forse incoscientemente, fidandomi anche se dimezzai la dose prescrittami. I ponfi sparirono nel giro di 24/48 ore. 

Rinnovo i ringraziamenti per la sua disponibilità

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.