Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 7 mesi fa
2 voci
11 risposte
  • Autore
    Samu010
    Membro

Salve, ho questo problema allunghia, causato da uno schiacciamento dell’unghia. Dopo una visita dermatologa il dermatologo mi ha detto che è un unghia distrofica e che l’unica soluzione è di effettuare una onicectomia totale. Inoltre ho notato che l’unghia non crese piu. Allego le foto dell’unghia.

Qualcuno mi sa dire se posso risolvere il problema con qualche medicinale oppure l’unica soluzione è effettuare un’onicetomia?. Grazie.

Cordiali saluti.

20220411_171500.jpg

20220411_171510.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

La lamina è sprofondata nel letto unguale e non può crescere perchè il tessuto la sovrasta , se non ti fa male tienila così, a volte avviene il miracolo. 

Samu010
    Membro
    Il 12/4/2022 Alle 23:02, DermaClub Staff ha scritto:

La lamina è sprofondata nel letto unguale e non può crescere perchè il tessuto la sovrasta , se non ti fa male tienila così, a volte avviene il miracolo. 

Salve dottore, posso applicare qualche crema o smalto per favorire la ricrescita? Il dermatologo mi ha consigliato ecocel urea kr, può andare bene?. Grazie.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

puoi applicare MOST Crema 2 S la sera per rinforzare la lamina, non quella  solvente che ti ha consigliato  il dermatologo.

Samu010
    Membro
    Il 14/5/2022 Alle 09:34, DermaClub Staff ha scritto:

puoi applicare MOST Crema 2 S la sera per rinforzare la lamina, non quella  solvente che ti ha consigliato  il dermatologo.

Salve dottore, sto applicando la Crema MOST 2s , ma ad oggi la condizione è peggiorata ho notato che l’unghia si è ingallita di più ed mi si è spezzata oltre ad essere uscita una macchia nera. Non esiste nessuna soluzione per far ricrescere quest’unghia?, più passa il tempo è più diventa orribile. Allego foto. Grazie. 

20220625_131624.jpg

20220625_131704.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la lamina è ormai del tutto distaccate e la perderai, di solito rinasce una nuova lamina ch eprò dato il danno al letto ungueale e il ribaltamento della falange non potrà crescere sana.

Samu010
    Membro
    Il 25/6/2022 Alle 22:59, DermaClub Staff ha scritto:

la lamina è ormai del tutto distaccate e la perderai, di solito rinasce una nuova lamina ch eprò dato il danno al letto ungueale e il ribaltamento della falange non potrà crescere sana.

Salve dottore,  ho deciso almeno per il periodo estivo di fare una ricostruzione dell’unghia per un fattore estetico. Però adesso hi notato questa macchiolina gialla (come può vedere in foto) mica è onicomicosi?. Grazie. 

20220707_003649.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

no, è è già un miracolo s el’unghia riesce a ricrescere , se fai ricostuzione con gel la mandi a picco di nuovo.

Samu010
    Membro
    Il 7/7/2022 Alle 14:11, DermaClub Staff ha scritto:

no, è è già un miracolo s el’unghia riesce a ricrescere , se fai ricostuzione con gel la mandi a picco di nuovo.

Buongiorno dottore,  l’unghia ricostruita non è in gel ma è fatta di un composito fotopolimerizzabile, e il pdologo mi ha detto che questo tipo di ricostruzione con questo materiale non danneggia l’unghia a differenza del gel che utilizzano gli estetisti, spero che sia vero. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

poco vero perchè viene attaccata con resina , da evitare.

Samu010
    Membro
    Il 12/7/2022 Alle 15:25, DermaClub Staff ha scritto:

poco vero perchè viene attaccata con resina , da evitare.

Salve Dottore, ho rimosso la ricostruzione, mica è micosi?

20220901_154749.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

no micosi, si danno da resine 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.