Jump to content
federica mori

Dermatite palpebrale

Recommended Posts

Buongiorno,

Ho 43 anni e premetto che sono un soggetto allergico al nichel da contatto e con dermatite atopica. In passato ho già sofferto di dermatite palpebrale: arrossamento sulla palpebra di entrambi gli occhi e sotto gli occhi. Ho seguito i vostri consigli e sono riuscita a guarire. Successivamente ho ripreso a truccarmi (utilizzando cosmetici per pelli delicate) e struccarmi con crema emolliente. Purtroppo a febbraio la dermatite è ricomparsa: ho attraversato un periodo psicologicamente difficile (e ho pianto tanto). sono riuscita a tenere a bada la dermatite senza avere troppo prurito o secrezioni, ma non riesco a farla passare del tutto. Togliendo tutto: creme, trucco, lavaggi, in quanto tempo dovrebbe regredire? Può essere anche la primavera e il sole che tarda ad arrivare?

Grazie,

Federica

Share this post


Link to post
Share on other sites

purtroppo la dermatite palpebrale ancora non recede. Non bagno mai gli occhi e non uso nè trucci nè struccanti. Ieri sono stata al mare sempre con gli occhiali scuri e non bagnando gli occhi, pensavo sarei migliorata e, invece, mi sento peggiorata. Oltre alla secchezza sulle palpebre e sotto gli occhi mi sento gli occhi un ò pesanti e gonfi. che ci sia anche una componente allergica legata ai pollini?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.