Jump to content

Recommended Posts

Buonasera , scusate se disturbo nuovamente, ma sono molto preoccupata per una lesione che ha mio padre sul cuoio capelluto. Tale lesione ultimamente ha cambiato forma e colore . Per molti anni era piu' piccola e di colore grigio omogeneo. Allego foto ,vi  ringrazio,  Violetta

mir_20220607_182234.jpg

mir_20220607_182256.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi pomeriggio è  stato visitato dalla dermatologa.  Se a primo impatto anche la dermatologa temeva fosse una lesione da togliere chirurgicamente, l ha poi escluso con il dermatoscopio. Solo una cheratosi seborroica, molto brutta esteticamente ma benigna . Grazie per la sua risposta,  Violetta. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buongiorno, purtroppo temo che non sia tutto ok  , mio padre per la lesione definita " solo una cheratosi seborroica " è  stato sottoposto a crioterapia. Sono passati 2 giorni e la lesione si presenta ora come nella foto che allego . La parte bianca è  la crema gentalyn, ma io sono molto preoccupata : è  diventata grigia /nera e trasuda un liquido giallo . Cosa ne pensa ? Grazie .

mir_20220610_183253.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' vero , la crioterapia io non  la consiglio per Cheratosi Seborroica ( vede l'articlo sul sito ) perchè causa danno al tesuto sano che alla fronte è molto sottile con sotto l'aoosa. Medica applicando mattinoe  sera MOST PEG Ungento , non coprire, lava con garza  la parte con Disintyl al cambio medicazione. Dopo la caduca crosta la cute sarà molto rossa e da proteggere dal sole. Fra tre mesi è necessario un controllo.  


Un caro saluto, Prof. M.Monti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.