Jump to content
Carloxa

Sospetta scabbia?

Recommended Posts

Salve da maggio ho un forte prurito scroto e pene e da circa un mese sono comparse strane pustole rosse che si gonfiano quando tendo a grattare. Sono stato da un dermatologo che sospetta una scabbia ho effettuato 2 giorni di scabianil 4 giorni di riposo e altri 2 giorni di scabianil in più cortisone in crema. Non è cambiato nulla alcune bolle passano e ne compaiono di nuove. 

IMG-20220703-WA0015.jpg

Sono stato a ulteriore controllo dove sono stati trovati ancora acari vivi e nuovi cunicoli. Mi è stato prescritto benzoato di benzile al 25% il problema che mi ha creato forte bruciore e irritazione subito e quindi ho dovuto sospendere. Adesso mi è stato prescritto ivesrscab 6 compresse in unica somministrazione come (ultima spiaggia) mi sento demoralizzato dal fatto che sembra non riuscire a curare la scabbia. Ha dei consigli da darmi?  mia moglie e mia figlia di 4 anni in via precauzionale sono stati trattati con scabianil adesso devono continuare a trattarsi anche loro anche se non hanno sintomi? 

spero bene con Ivermectina 6 cp, per i familiari asintomatici è meglio niente che ancora la Permetrina che lascia sempre dubbi sulla sua efficacia data la resistenza degli acari al principio attivo. Il BB non tolerato in che base era stato prescritto ? 

Un caro saluto, Prof. M.Monti.

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.