Jump to content
Sign in to follow this  
Vik

Cheratosi seborroica rimossa con connettivina?

Recommended Posts

Buon giorno Professore,

l'altro giorno mi sono accorto di avere una formazione tondeggiante di circa tre mm al fianco del ginocchio più scura della pelle circostante che ho reputato fosse una cheratosi seborroica avendone avute due  (una sparita spontaneamente, l'altra tolta chirurgicamente) , istintivamente (e maldestramente) me lo sono grattata ed ho visto che il graffio aveva provocato un buco nella pelle lasciando intravvedere che la formazione era rialzata.

Alla sera ho applicato bio connettivina e il giorno dopo ho visto che la formazione si era appiattita e la pelle veniva via sfregando solo con la mano al punto di togliere tutta la pelle in eccesso lasciando scoperta l'area sottostante che risultava rosacea ma non sanguinante (vedi foto)

Ho disinfettato con acqua ossigenata e applicato un cerotto.

So di non aver agito correttamente, potrei aver creato un danno? ovvero magari era un basalioma e non una cheratosi seborroica o nessuna delle due?

Grazie 

Foto.jpg

Sign in to follow this  

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.