Jump to content
Sign in to follow this  
Leo78

Foruncolo sulla fronte e arrossamento lato naso

Recommended Posts

Buonasera

da ieri si è arrossato questa specie di forunculo/brufolo al centro della fronte che avevo da 2-3 giorni e se lo tocco mi fa male.

Invece sul lato naso è apparso quel forte arrossamento doloroso dovuto all'uso degli occhiali che sono completamente in plastica.

Ho iniziato a mettere Crema 2S due volte al giorno sulla fronte e Crema Lenitiva sul naso sempre 2 volte al giorno.

Continuo così? Grazie.

Immagine 2022-07-19 221012.png

IMG_20220719_213359-min.jpg

IMG_20220719_213917-min.jpg

Spero che da queste immagini sia più chiaro quello che ho sia in fronte sia al naso.

Sto mettendo Crema 2S quattro volte al giorno sulla fronte e Crema Lenitiva due volte al giorno sul naso.

Io volevo iniziare in questi giorni il trattamento di micropeeling con Glicosal, ma a questo punto aspetto che mi passi almeno il foruncolo sulla fronte?

Grazie.

Screenshot_20220720-124133-min.png

IMG_20220719_222323.jpg

IMG_20220719_224036.jpg

Perciò si tratterebbe di una infiammazione della iperplasia sebacea in pratica. Va bene continuo fino a quando non sarà passata l'infiammazione e poi inizio con il Glicosal.

Per il naso invece vado avanti sempre con Crema Lenitiva 2 volte al giorno? Magari evito di passare il Glicosal in quella zona quando inizierò il Micropeeling? Grazie.

A distanza di circa 40 giorni il l'iperplasia sebacea sulla fronte è scomparsa,

l'arrossamento al lato del naso ancora no.

Sembra un po' meno arrossato rispetto a fine luglio, ma c'è ancora.

Sto mettendo Crema Lenitiva mattina e sera da una ventina di giorni, continuo così? Grazie.

Screenshot_20220831-174817-min.png

Screenshot_20220831-175356-min.png

A distanza di quasi un mese, metto queste altre due foto.

Nella prima si vede come il segno sia attenuato, anche se sempre presente, quando mi sveglio alla mattina.

Nella seconda si vede il peggioramento che c'è già 10-15 minuti dopo aver indossato gli occhiali.

Credo che dovrò cambiare la montatura a questo punto, perché quella attuale è senza i naselli e non si può regolare sul naso.

In generale secondo lei quel segno potrà andare via se continuo con Crema Lenitiva? Grazie.

IMG_20220921_114802-min.jpg

IMG_20220921_120719-min.jpg