Jump to content
Denyse

Unghia alluce con muffa e micosi

Recommended Posts

Gentili Dottori,
approfitto di questo forum per ricevere gentilmente un vostro parere in merito al mio caso.
Dall'estate del 2019 ho l'unghia dell'alluce sx mal combinata, con muffe, micosi e distaccamento dell'unghia dal letto ungueale e quanto prima pure dalla matrice.
Ho consultato 2 dermatologi, la prima mi ha prescritto Rubrosin e l'ho utilizzato per parecchi mesi, fin quando ho scoperto di essere incinta ed ho dovuto sospendere, continuando solo con acqua ossigenata (dietro consiglio della dermatologa) mi ha solo debellato la muffa, ma la micosi è rimasta!
Dopo la gravidanza e l'allattamento, mi sono recata da un altro dermatologo che mi ha prescritto Tioconazolo smalto per 3 mesi, dopo l'unghia sembrava stesse leggermente migliorando, ma ad un certo punto mi è spuntato una sorta di giradito (curato con acqua e sale, bicarbonato, tea tree oil), passato nel giro di 3 gg, ma dopodiché l'unghia è peggiorata sempre di più, si è nuovamente staccata dal letto ungueale con l'immediata conseguenza di muffa verde, adesso ho notato che si sta aprendo anche dalla matrice.
Premetto che da 1 mese uso Onilaq e ogni tanto metto anche l'acqua ossigenata sotto l'unghia.
La mia paura è che non ricresca più, visto che il letto ungueale sembra secco sotto l'unghia.
Vi prego, allego foto, aiutatemi, non so più a chi rivolgermi per risolvere il problema.
Cosa mi consigliate di utilizzare per curarla e farla ricrescere sana?

Ringrazio anticipatamente quanti vorranno aiutarmi.
Cordiali saluti
Denyse20220725_105713.thumb.jpg.6df9186e86ee0561ee9baaf4b4fb13a3.jpg

non è Micosi e tutto quello che hai fatto è peggirativo, sospendi . si tratta di Onicolisi Psoriasica e ti consiglio di applicar eogni sera una punta di MOST Crema 2 S tra letto unguele e lamina e massaggiare. Devi poi evitare di bagnare il dito perchè l'acqua ( e quindi lo sporco) si insinuano sotto la lamina causandoc rescita batterica. 

Un caro saluto, Prof. M.Monti.

Salve Prof. Monti,

La ringrazio infinitamente per il Suo cortese riscontro.

Evidentemente ho fatto male a fidarmi dei consigli datomi dai vari dermatologi che ho consultato, spero a questo punto non mi abbiano portato danni irreversibili!!

Stasera stessa vado a comprare la crema che mi ha consigliato ed inizio la cura, pensa potrò risolvere il problema? 

Inoltre come faccio a non bagnare il dito sotto la doccia o al mare?

Grazie ancora per la Sua disponibilità.

Cordiali saluti

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.