Jump to content
Sign in to follow this  
Viviana Simonetta

Acne cistica a 32 anni in più zone corporee

Recommended Posts

Buonasera,le scrivo perché vorrei porre fine a questo mio problema con l'acne, che mi attanaglia ormai da più o meno vent'anni.Inizialmente erano solo comedoni, localizzati principalmente nella zona t,e sul tronco,poi con il passare degli anni si sono evoluti in pustole ripiene di siero e cisti anche profonde, fino ad interessare persino dorso e glutei.Ho fatto varie cure negli anni,anche con Aisoskin (assunta per due anni),ma purtroppo alla sospensione è riapparso il tutto con interessi anche; ultimamente ho usato Tetralysal e varie creme antibiotiche come Bactroban, ma nulla; inizialmente sembrava fosse attenuata,ma poi si ripresentava.Son dovuta ricorrere anche alla chirurgia,in quanto queste cisti erano talmente gonfie e doloranti da non riuscire neppure a stare seduta. Tempo fa avevo mandato una mia foto sotto suggerimento di amici (ma solo di viso e collo) ad un chirurgo estetico esperto in dermatologia per chiedere un parere sulla mia situazione.Mi disse che l'unico rimedio era il laser...ma io sinceramente sia per il costo visto che non si risolve con una seduta,e sia per la durata del percorso non me la sentii di iniziare...Ora scrivo qui proprio per ricevere un aiuto concreto e serio,perché penso, che ci saranno altri tipi di trattamenti meno invasivi e risolutivi spero, soprattutto se viene effettuata un'accurata diagnosi.Nell'attesa di un suo riscontro,vi invio i miei saluti.

Viviana 32 anni

Share this post


Link to post
Share on other sites

peccato per la mancanza d'immagine, tuttavia penso che tu debba trattare la cute con il Micropeeling Combinate e magari qualche seduta di Terapia Fotodinamica come descritto nell'articolo su Acne Tardiva su questo sito, seguendo tutti i suggerimenti. Se poi si formano ascessi questi si possono trattare con infiltazione di antibiotico non certo con laser , meno male che non ha accettato il consiglio  ed evitato un danno annunciato.


Un caro saluto, Prof. M.Monti.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.