Home › Forum › Acne giovanile / tardiva › testimonianza protocollo acne
-
AutoreMessaggi
-
Settembre 2, 2022 alle 8:10 am #3053EmistellaMembro
Buongiorno a tutti, ho atteso 7 mesi dall’inizio della terapia con i prodotti most per dare una valutazione e può essere solo positiva!
A febbraio, reduce da una brutta irritazione da retinoidi mi rivolsi al dott. Monti che mi consigliò il digiuno cosmetico in seguito ho iniziato il protocollo most, base lavante alla sera, glicosal e unguento emoliente estremo. Il periodo iniziale fu sorprendente, pelle pulita e luminosa, dopo circa due mesi sono iniziati i guai, i brufoli sottopelle affioravano, la grana della pelle era un disastro e andò avanti così per circa due mesi ma ho tenuto duro senza pasticciare con altro. Questa estate ho utilizzato in aggiunta al protocollo argillina sole e al bisogno la crema lenitiva, per la prima volta nella vita la pelle non si è arrossata ne sono comparse macchie e vi garantisco che il sole della Grecia scotta e io nuoto parecchio! Ad oggi, dopo quasi 3 settimane dal rientro non sto avendo sfoghi acneici che solitamente comparivano con violenza nel post sole/mare.
Ho sofferto di acne, con alterni periodi dall’età di 15 anni, curata (si fa per dire) dai dermatologi con ogni tipo di prodotto sistemico e topico ora, a 44 anni, la mia pelle sta rinascendo anche a livello di luminosità ed elasticità perchè in tutta onestà l’età che avanza segna il volto e se si può migliorarne lo stato ben venga!
Il senso di questo post è riportare una esperienza personale che, spero possa essere di aiuto
Settembre 2, 2022 alle 8:43 am #3054DermaClub StaffAmministratore del forumGrazie per la tua testimonianza che può incoraggare tante donne ad evitare cure assurde, deludenti, spesso dannose e segure il percorso DermaClub che come hai sperimentato non è “risultato subito” ma alla fine cancella il tormento dell’Acne Tardiva. Molte mie pazienti poi si meravigliano di aver ottenuto un cute così bella che non pensavano più di avere. Grazie ancora. Se non chiedo troppo e se hai FB potresti scrivere la tua testimoninaza in un post nel Gruppo Acne Givanile Acne Tardiva Dermaclub, dove affluiscono tente donne e regazze afflitte da Acne e spaesate.
-
AutoreMessaggi
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.