Jump to content
Marty

ferita post intervento shaving

Recommended Posts

Buonasera dottore,  lunedì 19 settembre ho tolto dal dermatologo con intervento shaving +laser co2 un nevo dermico sulla schiena in zona lombare . Sto aspettando il referto istologico,  ma nel frattempo la ferita si è  gonfiata e arrossata . Il dermatologo mi aveva prima consigliato l applicazione di gentalyn crema ,due volte al dì.  Visto che peggiorava , mi ha cambiato la cura con tampone per 5 minuti con acqua borica e dopo mettere betadine disinfettante liquido e coprire con cerotto . Io vorrei cortesemente sua opinione circa la mia ferita.  La ringrazio,  cortesi saluti,  Marty mir_20220921_203651.thumb.jpg.0df79cee7219ef8b70d027e95ac0956e.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

dermatologo disattento, non si usa il Laser per rimuovere i nei perchè si crea una ustione termica e se rimangono cellule del neo queste possono riformare il neo tolto oppure degenerare. Non si applica su una ustione il Betadine e neanche l'ac. borico perchè entrambi sono tossici per le cellule della cute già danneggiate dal calore. Aplica MOST PEG Unguento mattino e sera e copri con garza di cotone.  


Un caro saluto, Prof. M.Monti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.