Home › Forum › Dermatite atopica › Palpebra
-
AutoreMessaggi
-
Dicembre 3, 2022 alle 8:25 am #11060Lilly76Membro
Buongiorno, ogni tanto da qualche tempo la palpebra dell’occhio sinistro si presenta leggermente screpolata e al tatto mi brucia un pochino. Non è rossa ma solo un pochino screpolata, ciò succede solo a sinistra. Faccio presente di truccare l’occhio solo con una leggera linea di eye liner non uso altro e la sera per struccare la zona ultilizzo lo stesso struccante per occhi di sempre. È un prodotto della garnier struccante per occhi sensibili che uso da vent’anni. Ho pensato che possano aver cambiato qualcosa nella formulazione o più semplicemente che la mia pelle è diventata più possibile. Le chiedo cosa posso usare per curare la palpebra sulla zona screpolata e cosa usare per struccare gli occhi? Grazie e un saluto
Dicembre 4, 2022 alle 4:13 pm #11063DermaClub StaffAmministratore del forumora devi far guarire la palpebra evitando trucco, strucco e creme ed evitando di bagnare la palpebra, cosa che avviene in automatico. Poi quando riprenderai il trucco strucca con MOST Crema Emolliente passando un dischetto da strucco con su la crema nell’area truccata massaggindo e poi con un dischetto senza crema rimuovi trucco e crema. Non lavare.
Dicembre 5, 2022 alle 7:23 am #11064Lilly76MembroGrazie mille. Da cosa può dipendere questa dermatite? Non ho mai avuto alcun problema con gli struccanti. Faccio presente che da circa un mese assumo un antostsminico per la rinite vasomotoria di nome Kestine e tra gli effetti collaterali rari ha anche la dermatite. Può essere quello? O una combinazione di cose? Oppure checl la pelle è cambiata? Ho 46 anni. Saluti
Dicembre 5, 2022 alle 5:10 pm #11066DermaClub StaffAmministratore del foruml’ antistaminico è innocente , la cute però cambia
Dicembre 11, 2022 alle 7:08 am #11067Lilly76MembroGrazie mille! Poichè da un anno circa seguo anche il protocollo per il melasma e lavo il viso con base lavante eudermica comprese le palpebre volevo sapere se, passata la dermatite, posso continuare a lavarmi con questo prodotto perchè ho visto che secca molto.
Inoltre volevo sapere se, in condizioni normali, i prodotti per contorno occhi quelli per le rughe per intenderci magari con ingredienti naturali possono essere usati o è meglio non usare nulla. Grazie
Dicembre 12, 2022 alle 1:22 pm #11068DermaClub StaffAmministratore del forumse utilizzi poca Base Lavante puoi continuare ma non lavare la palre palpebrale. I prodotti contorno occhi nonhanno alcuan attività specifica, io consiglio l’applicazione di MOST Unguento Emolliente Estremo la sera a velo molto sottile.
-
AutoreMessaggi
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.