Jump to content
Sign in to follow this  
Lilly76

Sos palpebra

Recommended Posts

Salve,  tre giorni fa la palpebra  appariva così come nella foto.  Ora sto meglio perchè non sto bagnando nè applicando nulla.

Stamane mi è apparsa anche all'altra palpebra, ma nella zona inferiore, una leggera screpolatura.

Poichè da un anno uso solo i prodotti Most per la cura del  melasma che vengono descritti come ottimi e lo vedo perchè sto meglio con le macchie al volto,   mi chiedo come mai mi si è scatenato ciò? Ho pensato all'eye liner per gli occhi ma la zona in cui compare l'irritazione non combacia con il punto in cui passo la matita.Non ho mai sofferto di cose del genere in passato. Sono arrivata anche a pensare che possa essere stato il vaccino covid anche se lo escludo perchè è passato un anno ormai. Lei pensa possa essere una dermatite atopica o da contatto? Dovrei fare una visita dall'allergologo per capire se sono allergica a qualche componente dei prodotti usati? Grazie

20221214_153144.jpg

Salve, sto molto meglio da quando non bagno le palpebre. Riguardo lo strucco volevo precisare che la zona palpebrale, laddove è presente la ormai lieve screpolatura, le struccavo con base lavante eudermica.

Può essere che è troppo aggressivo questo prodotto per la zona? Ho notato infatti che la base lavante fa molta fatica ad andare via con l'acqua e lascia sempre un po' di residui di trucco.Lo noto quando passo il dischetto con le gocce di glicosal sulle macchie da melasma dove è presente spesso un lieve alone di trucco, nella fattispecie argillina color.

C'è anche da dire che l'acqua della mia zona è un po'calcarea quindi ho pensato che anche l'acqua possa essere una causa. Una domanda perchè mi consigliate di non andare dall'allergologo? Inoltre in farmacia mi hanno consigliato svr palpebral per prevenire. Che prodotto è? Grazie

Edited by Lilly76

dall'allergologo perdi tempo perchè non è una reazione allergica e se applichi il prodotte del farmacista peggiori di nuovo. Lo strucco , quando la dermatite è regredita , puoi farlo con Crema Emolliente della MOST da pasare con un dischetto di cotone dove devi struccare e poi rimuovere il trucco e crema con un altro dischetto.

Un caro saluto, Prof. M.Monti.