Jump to content
Simo87

Sebopsoriasi viso

Recommended Posts

Buongiorno Dottore,

ho 35 anni , da circa 20 anni soffro di psoriasi al cuoio cappelluto gomiti e ginocchia che tengo sotto controllo con enstilar schiuma,

sono amareggiato da 2 anni mi ha preso anche il viso , all’inizio con palpebre rosse e gonfie fino a formarsi piccoli calazi.

Mi sono rivolto ad un oculista il quale mi aveva consigliato di bagnare gli occhi con acqua calda la sera , non l ‘avessi mai fatto le palpebre da anni sono sempre più rosse e gonfie ed in più mi sono comparse negli zigomi 2 macchie di sebopsoriasi diagnosticate da un dermatologo il quale mi ha consigliato la seguente cura:

Palpebre: Luxaone ugento per 10 gg

Macchie zigomi: pomata Elidel 1% 2 vote al gg

Ho eseguito la cura indicata ma la situazione più di tanto non è migliorata , la sera palpebre e macchie bruciano specialmente dopo la doccia

(allego foto)

Grazie per l'aiuto

Simone

20230115_111244.jpg

Edited by Simo87

penso che tu ti sia rovinato del tutto usando cortisone e elidel e non dirmi il nome del genio di dermatologo che ti ha consigliato questo trattamento.  Inizia a prendere coscienza dei danni da cortisone leggendo l'articolo specifico qui sul sito e pensa che Elidel fa anche peggio. Ci sono Gruppi internazionali che si battono per fare conoscere alle vittime cosa fa Cortione ed Elidel/ Protopic. Dovrai passera per una lunga e difficile crisi d'astinenza  (TSW) prima di capire cosa avevi e cosa fare. 

Un caro saluto, Prof. M.Monti.

Buonasera professore ,

la ringrazio per la tempestiva risposta come posso procedere? 

aspetto qualche mese in modo da superare la crisi TSW già in atto e cerco di non bagnare le parti? 

Saluti,

Simone

Buongiorno dottore,

Sembra andare meglio

La aggiorno sulla situazione , non lavo il viso da 2 settimane e da 5 giorni sto mettendo peg Ugento sulle macchie in faccia la sera.

Come posso procedere ora?

Invece per le palpebre non faccio nulla? Posso mettere la crema lenitiva?

20230130_071436.jpg

Edited by Simo87