Home › Forum › Acne giovanile / tardiva › Detergente per il viso
-
AutoreMessaggi
-
Gennaio 16, 2023 alle 6:51 am #2842Sandra84Membro
Salve Dott Monti, è da qualche giorno che lavo il viso con questo sapone e mi sto trovando bene, nel senso che non causa né effetto tiraggio né secchezza al volto così come altri detergenti sono soliti fare. Premetto però che ho una pelle grassa e prone all’acne, quindi ci terrei ad avere una sua opinione sugli ingredienti che per comodità riporto anche per iscritto.
Aqua (Water), Sodium Laureth Sulfate, Glycerin, Sodium Chloride, Cocamidopropyl Betaine, Cocamide DEA, Avena Sativa Kernel Extract (Avena Sativa (Oat) Kernel Extract), Prunus Amygdalus Dulcis Flower Extract (Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Flower Extract), Argania Spinosa Kernel Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil (Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil), Tocopheryl Acetate, Tocopherol, Disodium EDTA, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Hydrogenated Palm Glycerides Citrate, Ethylhexylglycerin, Citric Acid, Parfum (Fragrance), Sodium Benzoate, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, Potassium Sorbate.
La ringrazio!
Gennaio 17, 2023 alle 3:46 am #2843DermaClub StaffAmministratore del forumsconsigliato : contiene SLS e una abbondanza di ingredienti del tutto inutili in un detergente.
Gennaio 17, 2023 alle 8:03 am #2844Sandra84MembroOk, la ringrazio, finirò di utilizzarlo allora! Ho provato in passato ad utilizzare la base lavante della Most ma mi ha causato irritazione del volto per quanto possa avere ingredienti buoni, non saprei proprio perché, quindi sono alla ricerca di un detergente che deterga il volto senza irritarlo/aggredirlo avendo una pelle grassa ma reattiva/ipersensibile. Vorrei mostrarle (in allegato) altri due prodotti con i relativi ingredienti, può gentilmente darmi una sua opinione in merito? La ringrazio ancora per la disponibilità!
Gennaio 18, 2023 alle 1:38 pm #2845DermaClub StaffAmministratore del forumsono detregenti della grande distribuzione con ingredienti di richiamo per ingenui come di origine naturale, da agricoltura biologica ecc che non hanno alcuna funzinalità in un detergente. Molto maglio Base Lavante di cui ne devi usare poca.
-
AutoreMessaggi
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.