Jump to content
Richard7

Dermatite palpebre e zona T

Recommended Posts

Gentile professore continuo con il protocollo.

Le vorrei chiedere alcune informazioni sulla causa di questa dermatite. L'inizio di gennaio si è manifestato poco dopo essermi negativizzato dal COVID. In quel momento e nelle due settimane precedenti Ho assunto ibuprofene per problemi alla schiena prima e poi come terapia COVID. Può essere la causa della dermatite il COVID o una reazione al farmaco? La cura della dermatite segue il protocollo dermaclub anche in casi di reazioni a farmaci?

La ringrazio 

Professore buongiorno,

Sono stato visitato da lei lo scorso martedì 28/3.

La situazione nel complesso migliora, permane l'area secca dove c'era la dermatite e poi il danno da cortisone.

Le allego foto per chiederle: data la notevole secchezza, si può passare a peg unguento estremo? Penso sia solo ormai molto secco e forse la dermatite è sparita.

La ringrazio 

IMG_20230402_094518325_HDR~2.jpg

Professore buongiorno,

Anche questa mattina mi sono svegliato con ennesima forte desquamazione alla palpebra destra. Come le dicevo non si arresta mai, è quasi un mese che è così. Sto prendendo anche il sole ma non trovo giovamento. Continuo a non bagnare. È l'area dove avevo applicato il cortisone. Dopo la desquamazione la pelle appare anche bianca, quasi guarita, ma sembra l'esito di una ustione per intenderci. Nei giorni successivi si riformano le squame sopra e dopo due-tre giorni cadono per poi riformarsi a ciclo continuo.

Non capisco più cosa sia e cosa sbaglio. Non bagno da oltre un mese. La continua desquamazione è sintomo quindi di psoriasi? In tutte le altre esperienze del forum e nel sito si legge che dopo la secchezza e la prima desquamazione tutto ritorna alla normalità in 15-20 giorni. Io sono a oltre a un mese e la situazione diventa poco gestibile.

Continuo così? Non consiglia di applicare alcun prodotto most?

La ringrazio 

IMG_20230404_120706950~2.jpg

Edited by Richard7