Home › Forum › Dermatite seborroica › Dermatite seborroica e atopica
-
AutoreMessaggi
-
Febbraio 23, 2023 alle 11:43 am #14844LisiniMembro
Buongiorno Dott. Monti,
mi è stata diagnosticata la DA 15 anni fa, mi era stato prescritto cortisone ma non l’ho quasi mai preso.
Attualmente ho 36 anni, dopo due gravidanze mi trovo ad avere nuove problematiche e non riesco a capire se si tratta sempre di DA o se si è aggiunta anche la DS.
Situazione:
– cuoio capelluto: molto pruriginoso, con pistole, croste e squame gialle
– fronte: sfoghi e pustole come da foto, anche pelle secca
– sopracciglia: forfora e prurito
– collo: pelle che tira/secca/ prurito intenso
– nuca e zona interscapolare: prurito e pustole/croste
– torace: prurito con pistole e croste
Ho comprato i prodotti Most ma non riesco a capire come usarli correttamente, mi può aiutare?
Grazie.
Febbraio 23, 2023 alle 9:54 pm #14848DermaClub StaffAmministratore del forumper la DA puoi applicare MOST Crema Lentiva la sera ma al volto non hai DA e nemmeno DS ma non hai detto cosa applichi e come ti lavi
Febbraio 24, 2023 alle 12:01 pm #14849LisiniMembroSto applicando crema Lenitiva ovunque, ma solo quella mattina e sera. Ma non ho buoni risultati.
Al cuoio capelluto cosa posso mettere? Ho comprato sia lo shampoo che la crema 2s ma devo ancora provarli.
Può essere DA anche al cuoio capelluto?
Come lavaggio per ora nulla, evito tutto..anche l’acqua. La base lavante può andare bene?
Febbraio 24, 2023 alle 1:33 pm #14850DermaClub StaffAmministratore del forumLenitiva solo la sera , niente acqua e puoi sopendere di lavare i capelli.
-
AutoreMessaggi
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.