Il Forum di DERMACLUB

Benvenuti nei forum di Dermaclub dove troverai oltre 40.000 domande e risposte. Crea forum e argomenti di cui tu e tutti i tuoi amici potrete discutere e ottenere risposta. Cerca rapidamente e visualizza le risposte a tutti gli argomenti!

Home Forum Ferite, Ulcere, Decubiti e Scottature Vasodilazione cicatrice ustione

ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 10 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Messaggi
  • #40315
    Sarabocchio
    Membro

    Salve dopo una bruciatura da marmitta si è formata la crosta,ho lavato con acqua e sapone neutro due volte al giorno senza,e fino alla caduta della crosta non ho bagnato la ferita. Tutto sembrava procedere bene,la pelle sotto la crosta era leggermente rosa e rossa. Ieri dopo essere uscita a cena mi accorgo del colore insolito,quasi come se fosse un livido. Può dipendere dalla circola o da qualche sbalzo di temperatura! Cosa mi consiglia di fare? Ho sentito il mio dermatologo e mi ha detto di non fare nulla, applicare fotoprotezione ma non di coprire con benda,io la stavo comprendo solo durante il giorno se uscivo di casa per schermarlo totalmente dal sole visto che sono in posto caldo dove praticamente è sempre estate,non sono attualmente in Italia. È una situazione temporanea ? Posso fare qualcosa? 
    Aggiungo avendoci pensato solo ora,ho preso l’altro ieri due aspirine una mattina e una sera per via del raffreddore,potrebbe influire ? 

    2CF817F2-9E62-447D-BDCB-EBF1B4E0C497.jpeg

    CC3C617A-CF85-4B2E-9843-EEBFD9545894.jpeg

    #40319
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    tenere lontana dai raggi solari la chiazza è importante ma alla fine la chiazza diventerà pigmentata cone un tatuaggio e così rimarrà per anni. Non applicare alcun prodotto.

     

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.