Jump to content

Recommended Posts

Salve!

Sono una ragazza di 38 anni e gentilmente necessito di un Suo parere e riscontro ovviamente entro le possibilità di un consulto a distanza.

Sono abbastanza preoccupata, poiché da circa diversi mesi, sono comparse queste chiazze localizzate soltanto nella zona collo e nuca, sono pruriginose e ci sono giorni in cui ho forti attacchi di prurito e giorni in cui si acuisce e le chiazze diventano meno evidenti pur essendoci sempre! Premetto che da 3 anni mi hanno diagnosticato la Dermatite Seborroica ma ho problemi solo al cuoio capelluto, con squame nelle sopracciglia ed orecchie.

Non ho mai avuto questo tipo di macchie al collo, è la prima volta. Secondo il Suo gentile parere, di cosa possa trattarsi? E cosa potrei usare per lenire questo prurito?

Desta maggiore attenzione e/o pericolo?

Non ho ancora prenotato una visita Dermatologica poiché ho problemi di salute ed attualmente non deambulo.

- Mi scuso per le desquamazioni presenti nel cuoio capelluto, ma ho voluto allegare l'immagine reale per come si presenta il problema - 

Grazie mille Gentile Dottore,

Cordialità. 

IMG_20230225_210548.jpg

Edited by Emy_Lee
Avevo tralasciato l'inserimento di alcune parole

Buongiorno Gentile Dr. Monti!

Mi scuso se La riscrivo, ma volevo informarLa circa l'andamento del trattamento con MOST Crema 2S; i risultati sono incredibili con sole poche applicazioni, noto un netto miglioramento.

Le chiazze si stanno ritirando, quasi scolorite e perfino lo stato pruriginoso è scomparso!! Non so davvero come ringraziarLa, questo valido prodotto è una manna dal cielo!

Gentilmente, dato che nella confezione del prodotto, non ho trovato il bugiardino e quindi non posso ottenere ulteriori indicazioni, saprebbe dirmi quanti mesi di trattamento effettuare?

Posso continuare ad applicare la crema nonostante i miglioramenti o devo sospendere?

Se potesse rispondere gliene sarei grata.

Grazie mille e buona Domenica 

Cordialità. 

Grazie mille Dr. seguirò il Suo consiglio, fino a remissione ed eventualmente l'aggiornerò.

Purtroppo sì, sono a conoscenza che queste tipologie di Dermatiti, siano recidivanti.

Credo però, che questo prodotto sia una valida cura, per ora tutto bene, chiazze quasi sparite e zero prurito!

Distinti saluti.

Buongiorno solerte Dr. Monti!

Mi scuso se torno a disturbarLa, ma per una giusta causa - non sono una persona che ama approfittare del prossimo - 

La cura con MOST Crema 2S procede alla grande come detto in precedenza! Ma le scrivo per chiederLe gentilmente, se può consigliarmi un valido Shampoo per DS ed eventuali fiale ?! poiché sto perdendo tantissimi capelli a causa dell'eccessiva produzione di sebo al cuoio capelluto - soprattutto in zona tempie si creano crosticine con conseguente caduta dei capelli - mentre invece su tutto il resto del cuoio capelluto, oltre ad attacchi di forte prurito, durante lo sfregamento nel grattare, ritrovo proprio attaccato sotto l'unghia, un enorme quantitativo di sebo ed è "pastoso" - come farina bagnata per intenderci - non mi sembra normale forfora, ci sono anche scaglie! 

Non ne posso più anche dal punto di vista estetico e premetto che non credo nell'efficacia di Integratori per capelli/unghie e prodotti similari "spilladenaro" o intrugli "miracolosi" che propinano i famosi Centri Tricologici con analisi del capello "Gratuita" e non vorrei mai dover ricorrere all'uso di una parrucca, poiché solo passandoci la mano, mi si attaccano un buon numero di capelli vivi e cadono - sento proprio il rumore del distacco dal bulbo - 

Non so se possa essere utile farlo presente, ma ho quasi sempre Vitamina D, Ferro ed Acido Folico al di sotto della norma, quindi Deficit e spesso devo ricorrere a cure mensili. Inoltre, con sospetto Artrite Reumatoide e Fibromialgia. 

Premetto che non faccio uso di Make-up, non uso creme e cremine di ogni tipo, ed evito di bagnare le zone con DS - inoltre non effettuo shampoo frequente - 

Cosa mi consiglia? Mi occorre uno Shampoo e delle Fiale per ricrescita o perlomeno Fiale che aiutino anche se non ripristino del tutto ma una buona parte, perché io perdo capelli vivi, non morti. 

Da quando ho scoperto la linea MOST - da Lei consigliata - non la cambio con nessun'altra linea!!

Grazie mille se vorrà rispondere, gliene sarei davvero grata, adesso mi fido solo di Lei.  

- Le faccio pubblicità sui miei social, se ovviamente Lei gradisce e me lo permette, perché è davvero una persona in gamba, umile, superlativa, oltre ad essere professionale e merita davvero tanto!! Ho letto tanti Suoi articoli e mi complimento per la Sua iniziativa DERMA CLUB - non è da TUTTI.

Mi scuso per essermi così dilungata, ma quando ne vale la pena, lo si fa.

Cordialità.

Gentile Dr. La ringrazio davvero per aver risposto ancora una volta!

Io così sapevo - a detta di un dermatologo che mi visitò tanti anni fa - il quale sostenne che la causa del mio effluvium, dipendesse dalla DS e soprattutto dal forte stress cronico. Anche se le cause sono veramente molteplici e negli anni a susseguirsi, mi sono sentita persa e disorientata, poiché ognuno dice la sua! Bisognerebbe analizzare sempre a fondo, con anamnesi accurata proprio, perché come sostengo io, ogni caso è a sé. 

Attualmente, non ho una cura per DS e sto malissimo da 10 anni. La ringrazio per lo Shampoo suggeritomi, che acquisterò in questi giorni. 

Se non chiedo tanto e Le è possibile, può suggerirmi anche delle Fiale "anticaduta" ?

Le più valide che Lei conosca - nonostante io sia consapevole che non facciano miracoli, ma che perlomeno irrobustiscano e nutrano il capello, poiché sono sottilissimi e mi si spezzano solo se li tocco - Così effettuo un unico acquisto e non temporeggio più, dato che continuo a perdere capelli e voglio curarli.

La aggiornerò direttamente poi, sull'andamento circa la cura - non voglio disturbarLa ulteriormente - 

Grazie mille di cuore,

Distinti Saluti.

La ringrazio Gentile Prof. Monti!

Lo sospettavo che anche le fiale, fossero una perdita di tempo e soprattutto di denaro; ormai, di prodotti validi sul mercato, ce ne sono davvero pochi!! Non acquisterò più nulla infatti, ora userò solo ed esclusivamente la linea MOST. 

Quindi per la DS posso espormi al sole, inteso nelle ore non nocive? - anche se non vado al mare da anni - credevo che l'acqua salata del mare, peggiorasse la DS poiché notavo che il prurito al cuoio capelluto era presente ugualmente.

Cordialità.

Gentilissimo, buonasera!

Continuerò a seguire i Suoi preziosi consigli e non ho mai bagnato con acqua le zone in cui è presente DS.

Volevo soltanto mostrarLe in allegato, la situazione attuale nella zona nuca e collo; chiazze completamente sparite del tutto, con soli pochissimi giorni di trattamento con MOST Crema 2S.

Quindi, non ho più continuato ad applicare il prodotto poiché in remissione. Ora, i punti in cui ho prurito, sono le sopracciglia - dove mi si formano continuamente scaglie durissime di sebo molto visibili - e ai Lobi, specialmente avverto molto prurito al retro del padiglione orecchio sx, con formazione di piccole crosticine anche nell'orecchio. 

Posso applicare Crema 2S anche lì e proseguire con molto massaggio una volta al giorno di sera? O più volte?

Grazie ancora di cuore se vorrà rispondere, mi ha risolto il problema e non smetterò mai di esserLe grata!

Un caro saluto. 

IMG_20230321_193743.jpg