Il Forum di DERMACLUB

Benvenuti nei forum di Dermaclub dove troverai oltre 40.000 domande e risposte. Crea forum e argomenti di cui tu e tutti i tuoi amici potrete discutere e ottenere risposta. Cerca rapidamente e visualizza le risposte a tutti gli argomenti!

Home Forum Ferite, Ulcere, Decubiti e Scottature Granuloma piogenico su verruca

ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 10 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    AnnaritaR.
    Membro

Buona sera. Nella lesione della verruca si è formato questo “granuloma”. I primi giorni si è rotto con uscita abbondante di sangue. Ora presenta questo aspetto. La mia domanda è: la rimozione chirurgica è l’unica soluzione? Mi dicono sia quella più sicura per evitare una recidiva. La zona è dolorante. Mi hanno indicato una pomata al cortisone per ridurre l’infiammazione. Dopodiché dovrò concordare col medico la rimozione. 

Solo questa estate sono riuscita a risolvere zona mani una DA curata con PEG unguento.

Ci può essere qualche motivazione al fatto che i “problemi” di pelle si stiano susseguendo l’un l’altro nella zona delle mani?

Vi ringrazio per l’attenzione.

IMG_20230228_143558.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se per le mani avevi usato cortisone in precedenza ora la cute è indebolita nelle sue difese. Per i Grenuloma Piogenico puoi applicare MOST Gel Astringente e non cortisone , poi può essere coagulato con Diatermo  senza  intervento chirurgico 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.