Jump to content
Sign in to follow this  
Roberta1986

Cosa applicare dopo il dermarolling

Recommended Posts

Buongiorno Dott. Monti, scrivo questo messaggio perché vorrei capire cosa possa usare dopo aver passato il dermaroller sul viso. Premetto che ho una pelle seborroica ma veramente molto sensibile. Domenica sera dopo il dermarolling ho provato a non applicare nulla e lunedì mattina solo poca crema lenitiva e argillina sole come opacizzante del sebo prodotto in eccesso ma durante il giorno, soprattutto quando esposta al vento ho avvertito un forte effetto tiraggio e bruciore a livello zigomi. Quindi quando ho dovuto lavare il viso la sera per rimuovere argillina sole, ho avvertito uno spiacevole bruciore. Ho comunque ripetuto lo stesso trattamento anche il giorno successivo, quindi ho applicato poca crema lenitiva e poi argillina sole ma attualmente la pelle è un bruciore continuo e come se facesse difficoltà a ripararsi autonomamente. Lei cosa mi consiglia di applicare subito dopo il dermarolling così come i giorni successivi? È bene non uscire il giorno seguente a quello del dermarolling per evitare questa spiacevole esperienza? Grazie! 

Infatti io non ho applicato nulla subito dopo ma il giorno successivo prima di uscire di casa visto che la pelle era ancora arrossata e dolorante ho preferito mettere crema lenitiva e argillina sole ma le guance al contatto con il vento mi bruciavano tantissimo tant'è che oggi il volto presenta una chiazza pruriginosa, immagino essere da irritazione. Quindi lei mi consiglia comunque di non applicare nulla sia subito dopo il dermarolling così come i giorni successivi nonostante il bruciore e la secchezza con conseguente nascita di possibili chiazze? Sono normali conseguenze dell'utilizzo dell'attrezzo o quest'ultimo non è idoneo per una pelle sensibile prone a dermatiti? La ringrazio ancora.