Jump to content

Recommended Posts

Il dermografismo può presentarsi in questo modo? 
ho prurito zona ascelle , collo , dorso . Se non mi gratto la zona nn ha manifestazioni, ma appena mi gratto so formano strisce rosse e alcune volte pomfi ( i pomfi non sempre).

la notte non ho quasi mai prurito . 
le manifestazioni si presentano solo dopo il momento in cui iniziò a grattarmi, se nn mi gratto di solito dopo un po’ sparisce il tutto

C84172FC-CD2E-42A8-A17D-DF9D3BAF4BA3.jpeg

Edited by Giusy1

Il 5/3/2023 Alle 19:29, DermaClub Staff ha scritto:

si è dermografismo, evita i Fans e inizia un ciclo con antistaminco al mattino 

Si dottore ma io non capisco perché non si manifestano i ponfi subito. Inizio ad avere prurito alle labbra  poi qualche volta collo , arti e schiena . Se nn mi gratto è solo prurito , se inizio a grattarmi si fanno queste strisce . Spesso riesco ad ignorare il prurito e nn succede nulla, motivo per cui nn prendo antistaminico, ma lo prendo solo al bisogno. MA quesro problema lo ho quasi tt i giorni 

Il 7/3/2023 Alle 20:43, DermaClub Staff ha scritto:

appunto questo è il Dermografismo. 

Capisco , quindi il prurito generalizzato è normale ? È un sintomo del dermografismo? Anche se compare dopo il grattamento ?. Dottore io soffro anche di piccole petecchie, grandi come delle teste di spillo , molto piccoli che mi escono sugli arti , o al viso . Inizialmente sono rossi / viola poi cambiano colore e spariscono . Il medico mi parlò di capillarite. Ma io nn ho mai capito queste petecchie perché mi escono , non formano porpora

Edited by Giusy1

Dottore oggi sono stata dalla dermatologa, gli ho parlato del mio dermografismo e mi ha fatto il test con la penna. Ha detto che è lieve. Sinceramente questa cosa mi ha un po’ preoccupata perché comunque io ho prurito  tutti i giorni , è vero che se nn mi gratto il prurito rientra , e anche se prendo l’antistaminico tutto passa in poco tempo. Però non mi spiego come mai se è lieve ho comunque prurito che va e viene quotidianamente. Cosa mi consigli di fare ? Crede di tratti di altro? O anche con un lieve dermografismo si può avere prurito?

Edited by Giusy1

Dottore Monti. La mia paura è che possa trattarsi di linfoma , soprattutto perché la dottoressa ha detto che il dermografismo è lieve quasi come se sostenesse che non fosse collegato con il prurito che ho . Io ho fatto anche un ecografia al collo dopo aver riscontrato dei linfonodi al tatto , ma sono reattivi e non patologici ( secondo il medico ). Io continuo però ad essere preoccupata … perché penso a questo prurito, che risponde bene agli antistaminici ma che è quotidianamente presente ( se nn assumo farmaci ). Inoltre come le ho già detto se nn mi gratto non appaiono le strisce rosse ma solo prurito senza manifestazioni. Ho allagato una foto di oggi . Lei ritiene che posso stare tranquilla? Anche se il mio è un dermografismo lieve ?

93480B2D-1683-4F8B-B7C2-1C000159B280.jpeg

Il 19/3/2023 Alle 16:29, DermaClub Staff ha scritto:

certo, i linfomi non sono in causa 

Capisco , la mia preoccupazione è nata dal fatto che ho il prurito quotidianamente, magari ascelle , poi migra alla labbra , schiena ecc . La  dermatologa come le dicevo mi ha fatto il test della penna e ha detto “ mh è lieve , la pelle non si gonfia e non diventa subito rosso e i segni si fanno dopo la sollecitazione o grattamento ‘’. Poi mi ha iniziato a fare domande sulle malattie autoimmuni e segnato analisi, e da lì il mio sconforto perché come le dicevo so che il prurito può essere sintomo di patologie Più serie come appunto le patologie ematologiche o autoimmuni. 

Si dottore lo sto assumendo! 
dottore né approfitto per chiederle un ultima cosa. So che i nei vanno controllati dal vivo motivo per cui ho prenotato una visita . Ho notato che alcuni nei che avevo sono diventanti più grandi e me ne sono spuntati di nuovi . È qualcosa di preoccupante ? O a 27 anni può essere un fenomeno normale ? Più che i nuovi nei mi preoccupa il fatto che ne vedo alcuni ingranditi di dimensioni. Settimana prossima ho la mappatura dei nei, volevo solo sapere se può essere una cosa normale 

Gentile Dottore , sono riuscita ad anticipare la visita  e sono andata oggi.  Non sono andata dalla mia solita dermatologa che avevo visto a gennaio perché nn aveva posto. Mi sono recata da un nuovo dermatologo, mi ha controllato i nei e vuole rivedere un neo cresciuto . Questo neo era stato già segnalato dalla mia dermatologo che mi ha ricontrollato dopo due mesi. Il dottore ha detto che  ci sono dei globuli alla periferia ( me lo disse anche la mia dermatologa a gennaio ). Vorrei capire una cosa , il neo è cresciuto ulteriormente ? Oppure la mia dermatologa a gennaio e il dottore oggi hanno rilevato la stessa cosa ? 
Io gli ho proposto di togliere il neo ma essendo un neo giunzionale ha voluto evitare Almenoche non è indispensabile L asportazione. Sinceramente sono confusa , non capisco se il neo è cresciuto ulteriormente oppure se il nuovo dermatologo ha rilevato la stessa cosa della mia dermatologa. Come funziona in questi casi ? Mi può dare un parere o una spiegazione per capire come funziona ? 
inoltre ( non so se può essere rilevante) questo neo credo sia di recente insorgenza ( L ho notato circa sei mesi fa) . Il dermatologo mi è sembrato tranquillo ma io non riesco a tranquillizzarmi, motivo per cui vorrei un suo parere sulla vicenda

Edited by Giusy1