Il Forum di DERMACLUB

Benvenuti nei forum di Dermaclub dove troverai oltre 40.000 domande e risposte. Crea forum e argomenti di cui tu e tutti i tuoi amici potrete discutere e ottenere risposta. Cerca rapidamente e visualizza le risposte a tutti gli argomenti!

Home Forum Ferite, Ulcere, Decubiti e Scottature Sospetta ulcera post Otoplastica

ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 9 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Luca
    Membro

Buonasera dottore, mio fratello 18 giorni fa si è sottoposto ad intervento di Otoplastica. 
    Da qualche giorno gli hanno rimosso i punti, ma eseguendo giornalmente la disinfezione della ferita con garza imbevuta di acqua ossigenata da passare lungo la piega dietro al padiglione, ieri ho notato perdita di sangue rosso vivo che si e poi fermata entro pochi minuti. 
    Anche oggi situazione analoga. 
    Tutto ciò avviene solo all’orecchio destro. A sinistra la ferita e ben sanata. 
    Controllando bene l’orecchio mi sono accorto di una ferita bianca dietro alla cartilagine del padiglione e non lungo la zona suturata. 
    Mio fratello ha contattato il chirurgo che gli ha prescritto IRUXOL da applicare solo sulla parte interessata fino a controllo questo mercoledì, sospendendo la disinfezione con acqua ossigenata. Immagino trattasi di ulcera. 
    So che lei è contrario a tale procedura, cosa mi consiglia?

Inoltre esternamente al centro del padiglione aveva una crosta che ora è caduta. La ferita risulta piuttosto depressa. Ora le invio tutto. 
    Grazie

9DA9F90E-42F4-4D37-A956-E992484381EA.jpeg

AA9671A4-CC83-4058-90E6-D9A5A039F2AA.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

situazione non ottimale: consiglio per prima cosa da sospendere il lavaggio cpaelli e orecchia per non bagnare la parte, medicare sia dieto l’eoracchi sia nella depressione applicando MOST PEG Unguento mattino e sera, prima della nuova medicazione pulire la parte con garza di cotone imbevuta  di Disintyl e poi strizzata e ascigare con garza di cotone. Niente ac ossogenata che è irritante e niente Iruxol che contine vaselina. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.