Home › Forum › Ferite, Ulcere, Decubiti e Scottature › Sospetta ulcera post Otoplastica
-
AutoreMessaggi
-
Marzo 20, 2023 alle 11:18 am #40147LucaMembro
Buonasera dottore, mio fratello 18 giorni fa si è sottoposto ad intervento di Otoplastica.
Da qualche giorno gli hanno rimosso i punti, ma eseguendo giornalmente la disinfezione della ferita con garza imbevuta di acqua ossigenata da passare lungo la piega dietro al padiglione, ieri ho notato perdita di sangue rosso vivo che si e poi fermata entro pochi minuti.
Anche oggi situazione analoga.
Tutto ciò avviene solo all’orecchio destro. A sinistra la ferita e ben sanata.
Controllando bene l’orecchio mi sono accorto di una ferita bianca dietro alla cartilagine del padiglione e non lungo la zona suturata.
Mio fratello ha contattato il chirurgo che gli ha prescritto IRUXOL da applicare solo sulla parte interessata fino a controllo questo mercoledì, sospendendo la disinfezione con acqua ossigenata. Immagino trattasi di ulcera.
So che lei è contrario a tale procedura, cosa mi consiglia?Inoltre esternamente al centro del padiglione aveva una crosta che ora è caduta. La ferita risulta piuttosto depressa. Ora le invio tutto.
GrazieMarzo 20, 2023 alle 4:15 pm #40151DermaClub StaffAmministratore del forumsituazione non ottimale: consiglio per prima cosa da sospendere il lavaggio cpaelli e orecchia per non bagnare la parte, medicare sia dieto l’eoracchi sia nella depressione applicando MOST PEG Unguento mattino e sera, prima della nuova medicazione pulire la parte con garza di cotone imbevuta di Disintyl e poi strizzata e ascigare con garza di cotone. Niente ac ossogenata che è irritante e niente Iruxol che contine vaselina.
-
AutoreMessaggi
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.