Jump to content
Sign in to follow this  
Maria361

Macchie rosse sulla pelle

Recommended Posts

Buongiorno,

vi chiedo un aiuto per poter migliorare la condizione della mia pelle.

Ho 36 anni e da circa 10 anni sono molto costante nella skincare, non utilizzo make-up e non amo la tintarella, l'unico sole che prendo è quello da passeggiata in città.
Non riesco a comprendere e risolvere il problema della mia pelle.
Ho queste zone rosse ai lati del viso, che normalmente sono come nelle foto 1 e 2, ma alla sera sono più arrossate e si evidenziano dei puntini rossi sottopelle come nelle foto 3 e 4.
Ci sono alle volte dei piccoli brufoletti con una testa piccolina, ma sono appena in rilievo.
La grana è irregolare e la pelle mi sembra ispessita.

Non ho quasi mai brufoli né punti neri, ho i pori dilatati sul naso con i classici filamenti sebacei, ma non diventano mai punti neri.
La pelle non è quasi mai unta, alle volte nella zona T ma principalmente in estate, altrimenti non ho grossi problemi con il sebo.

Utilizzo solitamente prodotti lenitivi ed anti-age; in passato alcuni dermatologi mi avevano consigliato prodotti per pelle grassa o di utilizzare ogni sera un esfoliante con acido salicilico al 2% ma questo non ha migliorato la situazione.
Gli unici risultati ottenuti da questi trattamenti sono stati dei brufoli grossi e dolorosi, che restavano sul viso per settimane intere senza maturare mai né sgonfiarsi.

Vorrei il vostro aiuto per capire come poter risolvere la problematica.

Grazie in anticipo

Progetto senza titolo.png

buongiorno professore, attualmente utilizzo prodotti di bioprofumeria.

La routine è questa qui:

Detersione: detergente in gel (INGREDIENTI: Aqua (Water), Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Water*, Coco-glucoside, Polyglyceryl-4 Caprate, Cocamydopropyl Betaine, Hyaluronic Acid, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Seed Extract*, Glycine, Niacinamide, Calendula Officinalis Flower Extract*, Potassium Lactate, Fructose, Dicaprylyl Ether, Opuntia Ficus-Indica Extract, Sodium PCA, Xanthan Gum, Inositol, Glyceryl Oleate, Sodium Levulinate, Lactic Acid, Maltodextrin, Parfum (hypoallergenic fragrance), Sodium Anisate, Levulinic Acid, Sodium Lactate, Urea, Sodium Benzoate.)

Tonico: idrolato di camomilla

Siero viso 1 : INGREDIENTI Aqua, Bisabolol, Chamomilla recutita flower extract, Phenoxyethanol, Cyamopsis tetragonoloba gum, Tocopheryl acetate, Glycerin, Ethylhexylglycerin, Lactococcus ferment lysate, Lactic acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Sodium chloride.

Siero viso 2: INGREDIENTI  Aqua, Glycerin, Cyamopsis tetragonoloba gum, Diglycerin, Sodium PCA, Urea, Chamomilla recutita flower extract*, Hydrolyzed rice protein, Panthenol, Phenoxyethanol, Allantoin, Lysine, PCA, Sorbitol, Lactic acid, Saccharomyces lysate, Betaine, Ethylhexylglycerin, Disodium succinate, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Glutamic acid, Glycine, Tetrasodium glutamate diacetate, Threonine, Valine.

Al mattino concludo con un altro siero viso: Aqua, Glycerin, Aloe barbadensis leaf juice (*), Urea, Sodium hyaluronate, Melissa officinalis extract, Oryza sativa extract, Malva sylvestris leaf extract, Saccharomyces ferment lysate filtrate, Oryza sativa starch, Prunus amygdalus dulcis oil, Vaccinium myrtillus fruit extract, Capparis spinosa fruit extract, Olea europaea leaf extract, Resveratrol, Opuntia ficus-indica stem extract, Tocopheryl acetate, Niacinamide, Sodium PCA, Benzyl alcohol, Allantoin, Xanthan gum, Ethylhexyl stearate, Caprylyl glycol, Benzoic acid, Betaine, Tetrasodium glutamate diacetate, Maltodextrin, Lactic acid, Citric acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate.

per la Notte concludo con una crema viso : INGREDIENTI AQUA*, GLYCERIN*, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE*, CETEARYL ALCOHOL*, SESAMUM INDICUM OIL*, SQUALANE*, THEOBROMA GRANDIFLORUM SEED BUTTER*, CETYL PALMITATE*, OENOTHERA BIENNIS OIL*, CETEARYL ISONONANOATE, DIETHYLHEXYL CARBONATE*, PINUS PINASTER BARK/BUD EXTRACT*, PASSIFLORA EDULIS SEED OIL*, EUTERPE OLERACEA PULP POWDER*, PALMITOYL TRIPEPTIDE-28**, PALMITOYL TRIPEPTIDE-5**, PALMITOYL DIPEPTIDE-5 DIAMINOBUTYROYL HYDROXYTHREONINE**, BETAINE*, TAMARINDUS INDICA SEED POLYSACCHARIDE*, TOCOPHERYL ACETATE*, PRUNUS ARMENIACA KERNEL EXTRACT*, SODIUM ASCORBYL PHOSPHATE*, TOCOPHEROL*, DIGLYCERIN*, GLYCERYL STEARATE*, CERAMIDE 3**, MAGNESIUM GLUCONATE*, CAPRYLYL GLYCOL*, SODIUM ANISATE*, CETEARYL GLUCOSIDE*, ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER, PARFUM*, LEVULINIC ACID*, SODIUM LEVULINATE*, SODIUM PHYTATE*, LECITHIN*, ASCORBYL PALMITATE*, CITRIC ACID*, MAGNESIUM CHLORIDE*, TETRADECYL AMINOBUTYROYLVALYLAMINOBUTYRIC UREA TRIFLUOROACETATE

Una volta alla settimana utilizzo un siero a risciacquo con AHA per esfoliare e faccio maschera viso almeno 2-3 volte alla settimana

Edited by Maria361

Buongiorno dottore, dopo un mese di detox eccomi qui.
In queste settimane ho avuto una forte secchezza sulle guance (dove la pelle si screpolava) e naso e fronte unti.
Da qualche giorno il naso è ancora unto e sulle guance sono usciti questi brufoletti piccolini, che alle volte hanno anche la puntina bianca di pus.
Non sono dolorosi, non sono gonfi, ma hanno questa testina bianca.

Come posso proseguire?

Altra domanda, come mi regolo per la protezione solare? Posso usarla? Se sì, come posso rimuoverla una volta tornata a casa?
Grazie mille

963285281_ImmaginiMiste1024x1024.thumb.jpg.fec58344c76f7da480b77b6e6e438038.jpg