Jump to content
Sign in to follow this  
KCatia

Acne rosacea

Recommended Posts

Buonasera, ho 44 anni e leggendo su google mi ha colpito il vostro forum che s'interessa ai problemi della pelle. Siccome a me e' stata diagnosticata l'acne rosacea circa 5 anni fa dopo la dermatite seborroica volevo chiedere al dottor Monti se potessi utilizzare anche io la crema della most di cui si parla qui. Anni fa il dermatologo mi diede il metronidazolo, l'anno scorso l'efacti crema e quest' anno siccome mi e' ripresentata la rosacea con pustoline ho deciso di riutilizzare il metronidazolo (E' da qualche settimana che lo sto utilizzando). Inoltre per detergere uso il fluido roseliane perche' non dovrei lavarmi con acqua. In inverno uso la crema zeloglin sotto il trucco. Mi chiedevo pero' se anche io potessi provare con la crema 2s (quando mi risfocia ogni volta la rosacea) e la base lavante eudermica per detergere ma dovrei risciacquare con acqua giusto? P.s. Io e' come se avessi anche la pelle screpolata con puntini bianchi minuscoli ma che vedo ad occhio nudo. Mi disse il dermatologo che sono dovuti agli acari...In attesa di un gentile riscontro porgo cordiali saluti.

20230525_183254~2.jpg

La ringrazio dottore! Posso chiederle se anche io potrei usare argillina color e argillina sole visto che quotidianamente metto sempre qualcosa per proteggermi dall' inquinamento ambientale e dal freddo d'inverno? Inoltre a volte la mia pelle tira e si arrossa facilmente...

Buonasera dottore, sono riuscita per adesso ad acquistare solo argillina sole. Volevo sapere 1. Se posso utilizzarla anche da sola o se devo applicare qualcosa prima di metterla. 2. Se mi protegge anche da sola dal sole...

P.s. La pelle ultimamente mi tira un po' alla sera...

La ringrazio! Anche perche' noto che la pelle sia molto piu' pulita e rilassata durante il giorno e alla sera. Veramente ideale anche se cliccando su google dicono che non protegge totalmente dal sole perche' non ha un spf Speriamo non  cambino poi formulazione a questo punto. 

Grazie dottore! Con argillina sole sembra trovarmi bene. Alla sera mi lavo con base lavante eudermica. Da ieri pero' avverto durante la giornata pizzicore in viso e allora ho provato ad acquistare anche la crema emolliente della most. (Questo pizzicore che sento magari potrebbe essere dovuto a vessel, una specie di cardiospirina, iniziato da pochi giorni (datami dall'otorino) per un idrope endolinfatica di cui soffro...

Buongiorno dottore, si, non sto applicando creme anche perche' con la sola crema emolliente della most che avevo provato ad acquistare ed ad applicare come struccante, questa al solo contatto mi provocava bruciore e rossore in viso. Ma non so era era dovuto al fatto che dovevo fare l'ancora "digiuno cosmetico". Comunque ad oggi sono piu' o meno 3 settimane che alla sera mi lavo con la sola base eudermica e al mattino applico sono Argillina Sole senza sciacquare il viso che con la sola acqua tiepida mi tira poi per tutto il giorno. La pelle sembra comunque molto meglio rispetto a quando utilizzavo metronidazolo e isdin protezione 50 che mi aveva causato una dilatazione abnorme dei pori della pelle. Con Argillina Sole e base lavante eudermica sono un po' migliorati ( i pori dell pelle) anche se la pelle come le dicevo la sento che un po' tira durante la giornata e sembra avere come se fosse forfora molto diradata sull'esterno delle guance. E' normale? Continuo comunque così con sola Argillina Sole e base eudermica? La ringrazio sempre molto per i suoi preziosissimi consigli e porgo cordiali saluti.

Buongiorno dottore, sto continuando con base eudermica alla sera e al mattino sciacquo con la sola acqua da rubinetto. Ci sono alcune mattine pero' che la pelle del viso pizzica, dopo alcune ore che ho applicato la sola argillina sole e quindi mi risciacquo il viso lavando nuovamente con base eudermica. Cosa potrebbe essere che mi crea questo pizzicore in viso? La ringrazio