Il Forum di DERMACLUB

Benvenuti nei forum di Dermaclub dove troverai oltre 40.000 domande e risposte. Crea forum e argomenti di cui tu e tutti i tuoi amici potrete discutere e ottenere risposta. Cerca rapidamente e visualizza le risposte a tutti gli argomenti!

Home Forum Acne giovanile / tardiva Allergia alimentare o acne tardiva?

ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 7 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Frasant
    Membro

Buonasera dottore. 

Ho 28 anni, seguo un’alimentazione abbastanza sana e non ho mai sofferto di acne, solo qualche brufolo nel periodo premestruale. È da qualche mese che soffro di eruzioni cutanee, ci sono giorni in cui praticamente non si vedono e giorni in cui sono più pronunciate e mi prudono. Questi rash spesso sono accompagnati da vampate di calore, viso che diventa rosso e inizia a tirarmi e bruciare. Non so se ci possa essere una correlazione fra ciò che mangio e questi sfoghi, quando mangio determinati alimenti (tonno, sgombro…) Mi vengono orticarie nelle braccia e un giorno sono stata davvero male con lo stomaco tanto da rigettare.

Le prime 3 foto sono state scattate stasera, dopo un pranzo a base di pesce. (Stamattina non ero così ), l’ultima foto è di ieri.

Attendo una sua opinione e la ringrazio anticipatamente!

Francesca 

IMG_5953.jpg

IMG-20230524-WA0114.jpeg

IMG_5957.jpg

IMG_5956.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

l’orticaria può esser causata dal cibo ma l’acne del volto no

qs può essere data da stress e da quello che applichi nella tua skin routine che non hai però detto

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.