Il Forum di DERMACLUB

Benvenuti nei forum di Dermaclub dove troverai oltre 40.000 domande e risposte. Crea forum e argomenti di cui tu e tutti i tuoi amici potrete discutere e ottenere risposta. Cerca rapidamente e visualizza le risposte a tutti gli argomenti!

Home Forum Dermatologia pediatrica Petecchie?

ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 6 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore

Salve.

Il mio piccolo di 20 mesi presenta puntini rossi sui lobi delle orecchie. Vanno e vengono e si alternano su entrambe le orecchie. 

Provo ad allegare foto.

Sono molto preoccupata ma il pediatra minimizza dicendo che sono derivanti da fragilità capillare dovuta all’età e che passeranno.

Non ha altri puntini in altre parti del corpo e per il resto non ha sintomi particolari. Sta bene. 

Posso stare tranquilla? 

20230629_174934.jpg

20230629_174921.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

fidati del pediatra 

Dottore mi scusi se la tedio, ma da madre sono preoccupata. Ben due pediatri mi hanno chiesto di inviare foto e mi hanno detto entrambi che non sono petecchie. A breve dovrò vaccinare il bambino. 

Lei mi conferma che non sono petecchie, da quello che può vedere….provo ad inviare anche altra foto ma purtroppo i puntininsono piccoli e da rosso vivo diventano rosate e poi spariscono in 24 ore addirittura a volte.

Inoltre due giorni fa ho visto.anche un paio di questi puntini ma molto rosati sulla schiena. 

Mi sono dimenticata di dirle che il piccolo soffre di cute secca e dermatite atopica.

Grazie mille.

20230707_103355.jpg

IMG-20230707-WA0026.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non segni di petecchie 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.