Il Forum di DERMACLUB

Benvenuti nei forum di Dermaclub dove troverai oltre 40.000 domande e risposte. Crea forum e argomenti di cui tu e tutti i tuoi amici potrete discutere e ottenere risposta. Cerca rapidamente e visualizza le risposte a tutti gli argomenti!

Home Forum Dermatologia pediatrica Macchie bianche, mancanza di melanina?

ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 5 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    SazClan
    Membro

Buongiorno sono nuovo nel forum vorrei chiedere ho notato che il mio bimbo di 3 anni ha una macchia bianca sulla fronte e sul collo 3 o 4 macchioline, possibile sia mancanza di melanina? nella foto del collo non si capisce bene sembra che ha tutto il collo sbiancato ma la foto è fatta male si vedono nella realtà solo 3/4 macchioline sotto la mascella, almeno ad occhio sembra cosi. Inoltre volevo anche chiedere gli sono uscite quelle bolle nella zona del pannolino, gli ho messo solo aloe ma sembra peggiorare sta diventato come un corpo unico rosso, ho iniziato a mettergli il canesten crema ieri vorrei un vostro parere grazie 

IMG_3482.jpeg

IMG_3565.jpeg

9fa48613-93a9-4c88-a335-819178b3d2cf.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

le macchie bianche sono Volatica e regrediscono da sole durante l’estate

nell’area pannolino evita aloe e canesten e detergenti, puoi applicare MOST Crema Lenitiva al cambio

SazClan
    Membro

grazie dottore, ma quindi per le macchie bianche non ci sono creme da metterci? al sole puó starci o meglio di no e la crema solare si puó mettere sopra? per le macchie rosse ho comprato la crema che ha consigliato , ho anche un cortisone non va bene usarlo vero? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

no cortisone

e no crema solare

si il sole del mattino e del tardo pomeriggio

SazClan
    Membro

Salve stiamo dando la cremina, oggi siamo al mare , vorrei capire se sta migliorando oppure no? grazie

IMG_3660.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Si prosegui

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.