Il Forum di DERMACLUB

Benvenuti nei forum di Dermaclub dove troverai oltre 40.000 domande e risposte. Crea forum e argomenti di cui tu e tutti i tuoi amici potrete discutere e ottenere risposta. Cerca rapidamente e visualizza le risposte a tutti gli argomenti!

Home Forum Psoriasi Protocollo dermaclub per psoriasi

ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 4 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    NANA
    Membro

Buonasera, mio figlio di 23 anni soffre di psoriasi più o meno da 10 anni. Nel tempo ha applicato varie creme cortisoniche indicate da diversi dermatologi mai risolutive, ma con benefici, seppur momentanei. Da un anno e mezzo a questa parte, dopo la vaccinazione anticovid e un periodo di notevole stress, gli sono comparse lesioni di psoriasi, in zone in cui non le aveva mai avute (dorso, mani, gambe) e quelle già presenti si sono accentuate. Di recente gli è stata prescritta la ciclosporina, ma visti i possibili effetti collaterali ha deciso di aspettare e provare a curarsi seguendo il protocollo dermaclub con crema 2s e PEG unguento. La domanda è:  quanto tempo deve passare dall’ultima applicazione di cortisone prima di poter iniziare il protocollo?  Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

1 mese

NANA
    Membro

Buongiorno, mio figlio ha iniziato a seguire il protocollo dermaclub per la psoriasi. Da qualche mese stava usando la crema Polivit per idratare la pelle, ma se ho capito bene, durante il trattamento è sconsigliata l’applicazione di qualsiasi crema idratante, solo PEG unguento la mattina. Ma va applicato anche se poi ci si esporrà al sole? Grazie in anticipo. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Certo

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.