Jump to content

Recommended Posts

Buonasera, ho fatto una prima visita a maggio con il dott. perché mi avevano diagnosticato una DA, da lui smentita.

Avendo seguito la strada sbagliata avevo una cheratosi (con l acqua andata via), da lì mi è rimasta la pelle più sensibile e viva sugli zigomi. In un successivo videoconsulto, mi è stato consigliato di usare argillina sole e di non prendere sole nelle ore centrali. Il problema è che (soprattutto dopo che metto argillina, consigliatami perché le creme solari mi facevano diventare gli zigomi rossi) nonostante le precauzioni e l'ombra, mi ritrovo come in foto.

È normale, essendo pelle "nata da poco", o c'è qualche forma di rosacea?

IMG_20230715_195140.jpg

Vi ringrazio, sempre gentili

Posso dunque star tranquilla che questo rossore andrà via? (Di base avevo già una impercettibile eritrosi)

Ultima domanda, cosa posso usare al posto della crema idratante? Ho campioncini di unguento estremo e crema emolliente. Non so quale provare e poi acquistare (pelle secca con sporadici pruriti psicosomatici)

Buongiorno, ho scritto qualche giorno fa per email al professore, ma per non disturbarlo ulteriormente vorrei chiedere un'informazione a voi equipe.

L'unica dermatite che ho è quella palpebrale e nelle sopracciglia, dovuta al fatto che pensando di avere DA mi sono fortemente spaventata a tal punto da farmela venire sul serio.

Il dott mi ha detto di continuare tranquillamente i bagni al mare, però ultimamente a volte ho più prurito e sensazione di qualcosa nell occhio (solo quello e squame nelle ciglia). Non so se dovuto al mare (e successivo risciacquo) o al fatto che sono terrorizzata dal fatto che leggo ovunque sia un problema che non passa e magari lo alimento.

Potete confermarmi che c'è un ritorno alla normalità, anche se con tempi lunghi? Non capisco se sia il mare a darmi prurito, o il pensare continuamente al problema

Grazie e scusate

IMG_20230726_154033.jpg

Edited by Arestya

Buonasera. Scrivo a distanza si un po' di tempo in quanto sono disorientata.

È da marzo che non bagno le palpebre e non applico nulla e cerco di prendere sole. Mai usato cortisone. Unica cosa che ho fatto sono i bagni al mare sotto consiglio del prof (che hanno anche pulito un po' di sporcizia). Fino a fine luglio non mi hanno dato problemi, mi hanno fatto uscire delle croste che non so se interpretare come buon segno. A fine luglio (forse complice un forte incendio vicino casa) gli occhi hanno iniziato a prudere e ho notato ci sia forfora sulle ciglia.

Ho interrotto i bagni per 18 giorni, ripresi ieri, giusto per vedere se c'era qualche differenza, ma niente. Le palpebre non desquamano mai, se non zona naso, e prudono leggermente...

È il caso interrompa del tutto il mare? 

(L'alone marrone alla coda del taglio dell occhio, direzione orecchie, l'ho sempre avuto, causa strofinamento)

IMG_20230821_170549.jpg

IMG_20230821_170615.jpg

Edited by Arestya

Salve, 

avevo una visita con il dott. ma purtroppo è saltata. Conto di andarci nelle prossime settimane. Volevo intanto chiedere se è possibile fare qualcosa per il rossore che si accentua con il caldo. 

Da quando se n'è andata la cheratosi (ci sono ancora tracce, per le quali trattamento con la lozione aspetto di avere conferma dal vivo dal dott) la pelle è stata più sensibile e viva, e continuo ad avere questi rossori che allego (e nei quali si intravedono le palpebre, che continuo a non bagnare).

Ho tirato la pelle perché si vedano il più possibile un paio di capillari che credo ci siano.

Grazie

IMG_20230926_153927.jpg

IMG_20230926_153907.jpg

Salve, finalmente da una settimana le palpebre hanno iniziato a screpolarsi. Sotto le croste c'è pelle rossiccia, non so se perché è nuova o ancora infiammata

Credo il tutto sia grazie all acqua del mare, scusate la ripetitività della domanda ma non voglio commettere errori (ho la visita il 24 con il dott).

Continuo con acqua di mare e sole anche sulle screpolature? Che qui da me è ancora forte

IMG_20231010_234350.jpg

IMG_20231010_234317.jpg

Edited by Arestya