Il Forum di DERMACLUB

Benvenuti nei forum di Dermaclub dove troverai oltre 40.000 domande e risposte. Crea forum e argomenti di cui tu e tutti i tuoi amici potrete discutere e ottenere risposta. Cerca rapidamente e visualizza le risposte a tutti gli argomenti!

Home Forum Ferite, Ulcere, Decubiti e Scottature Ulcera o abrasione al pene

ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 2 mesi fa
2 voci
8 risposte
  • Autore
    alehteia
    Membro

Buongiorno, da alcune settimane ho questa strana lesione sul pene.in alcuni momenti sento bruciare leggermente, per la maggior parte del tempo invece è indolore. Stavo pensando di applicare disinfettante ma poi ho letto sul forum che in molti casi che a me paiono simili al mio, è sconsigliato. Si tratta quindi di un un’ulcera oppure di altra lesione che richiede trattamento diverso? Allego immagini.nelle ultime settimane è sostanzialmente rimasta invariata sebbene in alcuni momenti avevo la sensazione che quasi non fosse presente.

IMG_0911.jpeg

IMG_0912.jpeg

IMG_0909.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se hai avuto un trauma puoi attendere che guarisca da sola se no occorre capire da cosa è data.

alehteia
    Membro

grazie per la risposta professore.
    Non ricordo di avere avuto un trauma, ma non posso escluderlo. Me ne sono accorto circa un mese fa.

cosa mi consiglia di fare? Al momento è solo fastidiosa quando sfrego, non mi

da altri sintomi e non pare essersi ingrandita

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

puoi applicare MOST PEG Unguento

bagna il meno possibile

alehteia
    Membro

Grazie per la pronta risposta e la disponibilità. 

alehteia
    Membro

Buonasera,

ho applicato l’unguento per 10gg senza risultati apprezzabili, poi ho provato con gentalyn beta e infine con citrizen.

Rimane uguale come dimensione senza variazioni apprezzabili.

Inizio a temere possa essere qualcosa di brutto (tipo cancro o simile..). Devo preoccuparmi?

Ho prenotato una visita, ma non prima di tre settimane e intanto sono in ansia perché è ormai da luglio che ho questa lesione

IMG_1579.jpeg

IMG_1578.jpeg

Visualizza foto recenti.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se fai di testa tua vai avanti cosi

alehteia
    Membro

So been che non pubblicherete questo commento, così come non avete pubblicato i precedenti, ma so che lo leggerete per censurarlo e tanto mi basta, perché voi saprete cosa è successo

Di unguento in unguento, alla fine mi sono deciso ad andare da un dermatologo serio, il quale ha fatto un prelievo per la biopsia.
    Ho ritirato oggi l’esito: epitelioma spinocellulare in situ.

Se mia figlia avrà suo padre a fianco, sarà proprio perché ho fatto di testa mia.

procedete pure a censurare tutti i commenti scomodi, incluso questo

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Ti avevi già  detto che se non guariva occorreva prendere in considerazione la lesione  con la visita diretta , è  questa la prassi medica dermatologica, comunque una volta asportato sei già  guarito 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.