Jump to content
Sign in to follow this  
JessicaPasini90

Caduta capelli AIUTO

Recommended Posts

Buongiorno Dottor Monti.

Qualche mese fa, non so darle una data specifica, ho iniziato a perdere capelli. Inizialmente non ci davo peso, ero concentrata sulla dermatite periorale (che ha seguito lei, anche tramite vari teleconsulti). Temo che mi abbia causato un forte stress, ma vengo al punto.

Il 1º agosto vado dalla dermatologa, la quale mi dice che si tratta di telogen, e che avrei dovuto fare una cura per 2 mesi con TIMOGLICAN e 3 mesi di trattamento con Delta Crin Prp Gel programma ricrescita, da applicare 1 giorno a settimana e tenere su tutta la notte, con lavaggio capelli il giorno successivo.

È trascorso un mese e mezzo, e io continuo ad perdere la stessa quantità quando me li lavo (giorno più, giorno meno), idem quando me li tocco. Me li ritrovo sul cuscino, in terra, ovunque. Siccome ora che ho iniziato voglio terminarla questa cura, perchè sono a metá, mi chiedevo: secondo lei i miglioramenti li vedró? Quando si arresterà questa maledetta caduta? Si puó fare altro nel frattempo? La tiroide puó essere in causa? Perchè mi hanno suggerito di controllare anche quella perchè correlata.

La prego mi aiuti.

Grazie di cuore

Dunque, come mi consiglia di procedere?

Ho sempre avuto la tiroide con valori di tsh ballerini, e in passato un episodio di tiroidite autoimmune, ma non mi ha mai creato problemi così importanti al cuoio capelluto e non ho mai preso eutirox o analoghi.

La prego di darmi maggiori indicazioni, se possibile, in modo da prendere una strada giusta. L’attesa mi devasta.

È sempre molto complesso fidarsi dei dottori,ho girato tanti dermatologi, e affidarsi a loro è ancora più difficile. Se quello che sto facendo non mi porterá ad alcun risultato, cosa posso fare? 
grazie di cuore davvero.

Edited by JessicaPasini90