Jump to content
Sign in to follow this  
Sam_93

Lesioni pruriginose (e non) genitali

Recommended Posts

Buongiorno, 

Scrivo in merito a dei foruncoli che da circa un mese mi sono apparsi sul pene e sullo scroto accompagnati da gonfiore linfonodo sx (indolore alla palpazione) e prurito. Inizialmente sono andato da una dermatologa per le lesioni sull'asta del pene e sul perineo, ma a suo avviso non era nulla e mi ha prescritto semplicemente del glinexid. Dopo circa una settimana ho notato il gonfiore al linfonodo e sono andato dal medico il quale mi ha consigliato di farmi vedere da un urologo. Essendo sessualmente attivo ho anche fatto i test e tutti sono negativi.

L urologo, dopo un'ecografia ha riscontrato un linfonodo infiammato di 12mm e mi ha prescritto bassado 100mg 1 al giorno per 10 giorni, diflucan 150 mg per due giorni e pafinur 10 mg per 5 giorni prima di andare a dormire e gentalin da applicare sulle lesioni.

Dopo aver iniziato la terapia antibiotica noto che la tumefazione linfonodale stia decisamente migliorando, ma allo stesso tempo sono venute fuori altre lesioni dure simili a brufoli alcune delle quali stanno guardando, mentre in altre non noto segni di miglioramento. Sottolineo che le due lesioni sull'asta del pene e una sul prepuzio non sono pruriginose, mentre quelle sul perineo e scroto lo sono e come. Il prurito aumenta la notte e spesso non riesco nemmeno a dormire.  Il prurito, a volte, si estende ai glutei.

Screenshot_2023-09-22-10-18-59-538_com.miui.gallery.jpg

Screenshot_2023-09-22-10-34-01-128_com.miui.gallery.jpg

Screenshot_2023-09-22-10-34-09-335_com.miui.gallery.jpg

Edited by Sam_93