Il Forum di DERMACLUB

Benvenuti nei forum di Dermaclub dove troverai oltre 40.000 domande e risposte. Crea forum e argomenti di cui tu e tutti i tuoi amici potrete discutere e ottenere risposta. Cerca rapidamente e visualizza le risposte a tutti gli argomenti!

Home Forum Problemi delle unghie Parere

2 voci
11 risposte
  • Autore
    camillar0
    Membro

Salve, 

oggi sono stata del mio medico di base, a cui ho mostrato una banda scura sull’unghia e mi ha prescritto l’urgenza di 10 giorni per il dermatologo, mi ha detto, “per eccesso di scrupoli”. Ho veramente paura, ma volevo chiedervi, data questa “urgenza” significa che è qualcosa di “brutto” per forza? Grazie per l’attenzione e per la eventuale risposta 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Non penso, nulla di urgente ma qui manca l’immagine.

camillar0
    Membro

Mi scusi, ecco l’immagine, grazie per avermi risposto, sono saltata a conclusioni affrettate senza neanche essere stata visitata. Tengo a precisare che questa banda c’è l’ho da un’anno e mezzo, l’ho osservata nel corso del tempo, e non si è mai estesa, toccando l’unghia inoltre, non sono presenti deformazioni (a parer mio) 

B3371BCB-1F1B-4071-9262-FD24BE0E5168.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ un neo della matrice ungueale che scarica melanina nell’unghia , non ci sono segni di rischio evolutivo.

camillar0
    Membro

La ringrazio per la risposta immediata! 

camillar0
    Membro

Salve, la contatto dopo un’anno. La situazione è come in foto, ho la visita per il controllo annuale a Gennaio. A me sembra rimasto invariato, ma mi spaventa comunque. È possibile che in un anno sia “diventato” un melanoma? Alla scorsa visita mi dissero che era stabile, senza segni di rischio evolutivo. 

image.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

bene sembra stabile 

camillar0
    Membro
    Il 07/10/2024 Alle 22:46, DermaClub Staff ha scritto:

bene sembra stabile 

La ringrazio per la risposta! Sono molto preoccupata sopratutto in questi ultimi giorni perché alla base dell’’unghia noto che è piú sfumato e un po’ più grande. Dovrei preoccuparmi? IMG_4213.thumb.png.d2bdad00bd5ddde613a6303206044e63.png

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Non segni di evoluzione 

camillar0
    Membro

Grazie mille per la risposta 

camillar0
    Membro

Salve, scusi ancora il disturbo.

Giovedi ho la visita dermatologica.

Nelle ultime settimane qualche volta, mi fa male il dito, e non capisco se è correlato all’ unghia, o sono solo io che mi preoccupo troppo sempre (data la mia nota ipocondria). Visivamente l’’unghia è ancora uguale alla foto precedente. Grazie in anticipo 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la tua preoccupazione 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.