Jump to content
Sign in to follow this  
Gaia_rest

Acne comedogenica? Ormonale?

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

da aprile 2020 ho iniziato ad osservare sfoghi sulla mia pelle, che purtroppo peggiorarono sempre più a causa dell’uso di prodotti sbagliati (siero zinco e niacinamide 10% di the ordinary ed effaclar duo di la Roche posay applicata tutti i giorni mattina e sera). In seguito mi rivolgo a due dermatologi, uno mi diagnostica acne comedogenica e mi prescrive Retinpil di Canova, crema solare ed un detergente molto aggressivo di Bioderma. Risultato: barriera cutanea distrutta. L’altra dermatologa mi dice infatti di dover solo aspettare che rossori e eritemi infiammatori e da iperpigmantazione si attenuino, mi da uno scrub meccanico (capito dopo e a mie spese che è sbagliato nel mio caso) e crema solare. Mi stanco di non vedere risultati ed inizio a studiare, con attivi quali niacinamide 5%, derivato vit c, centalla asiatica, proporli, peptidi, acido azelaico 10%, acido ialuronico, acido tranexamico, retinale, spf 50+ applicati con consapevolezza e costanza finalmente sto vedendo qualche risultato. Volevo inoltre segnalare che spesso noto come i brufoli spuntino simmetricamente sul mio viso, se ho uno sfogo sulla guancia destra, dopo 1-2gg spunta nello stesso punto sulla sinistra. Analisi con valori dosaggi ormonali ok. Volevo la sua opinione sul mio caso, ha dei consigli da darmi? Grazie per quello che fate per le persone tramite questo forum❤️

736E0A84-F8AE-4EB2-949A-D9DC314E29D9.jpeg

04B3A5B1-D728-4A0B-A077-9BC7B40A28A7.jpeg

D80F9FAC-97B4-4293-83FA-16F29653F80D.jpeg

tutto ciò che hai citato oltre a non avere alcuna funzionalità per la cute causa problemi di intolleranza tra cui l'Acne cosmetica. Ti consiglio di partire dal Digiuno Cosmetico e osservare la situazione dopo . Nel caso scrivi di nuovo per suggerimenti. https://www.dermaclub.it/cosmetica-ed-estetica/digiuno-cosmetico-cosa-e-e-quando-serve/

Un caro saluto, Prof. M.Monti.